Casa delle Donne: un'assemblea in Zona 3

In attesa dell'apertura della prima Casa delle donne di Milano - prevista, lo ricordiamo, nell’ex scuola di via Marsala 8 - l'Associazione organizza una prima riunione pubblica presso la biblioteca Valvassori Peroni 56, venerdì 1 febbraio dalle ore 17,30 alle 20,30.
()
pablo picasso web OKOK
Dallo Statuto Casa delle Donne di Milano: «… il progetto sociale e culturale “Casa delle Donne di Milano” è il risultato di numerosi e significativi incontri tra diverse donne che hanno accolto l’invito della Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano a promuovere forme di democrazia partecipativa. Dal confronto è emersa l’esigenza di aprire una “Casa delle Donne di Milano” non solo come luogo fisico, ma come espressione da un lato della presenza attiva delle donne nella città e della loro volontà partecipativa, e dall’altro del riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale dell’impegno quotidiano delle donne in ogni ambito. La Casa vuol essere un punto di riferimento per una trasmissione costante di esperienze e conoscenze che favoriscano l’inserimento di ognuna e di tutte nel contesto cittadino, tenendo conto delle molteplici diversità dovute alla cultura di origine, all’età anagrafica, alla condizione sociale, alla scelta sessuale e alle posizioni culturali e politiche: un modo per fare rete e sviluppare progettualità comuni, un’occasione strutturata di comunicazione, un’opportunità di confronto con l’Amministrazione cittadina…».

La prima riunione pubblica dell'Associazione Casa delle donne di Milano si svolge presso la biblioteca Valvassori Peroni, uno spazio ampio e capiente, in grado di accogliere numerose partecipanti.

L'incontro, previsto il 1° febbraio prossimo, è un primo momento in cui le donne sono chiamate a discutere, a scambiarsi idee e proposte oltre che per formalizzare l’iscrizione all’Associazione Casa delle Donne di Milano dopo la condivisione dello Statuto (vedi pdf allegato).
Una volta espletate le procedure di iscrizione, l'Associazione presenterà i propri obiettivi, per poi lasciare spazio a domande, discussioni, idee e proposte. Alla fine dell'incontro, un brindisi.

Nota: le organizzatrici ricordano che saranno presenti due baby sitter, che si prenderanno cura dei bambini.





Articoli o termini correlati

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha