Stop alle vaschette di plastica nelle mense scolastiche milanesi

«Da settembre non utilizzeremo più le vaschette di plastica per trasportare il pranzo nelle mense delle scuole milanesi»: la conferma arriva dalla vicesindaco Maria Grazia Guida.

()
mensa web2

In seguito alle iniziative intraprese dai genitori e da tutti i presidenti delle zone e delle rispettive commissioni educazione, l’incontro svoltosi il  22-12-2011 a Palazzo Marino è stato risolutivoper la sostituzione delle vaschette di plastica con i contenitori d'acciaio inox per il trasporto del cibo nelle mense scolastiche milanesi.
Si tratta di una decisione che, come dichiara la vicesindaco, nonostante i controlli fatti in laboratorio da Milano Ristorazione sulle vaschette in polipropilene che certificano l’assenza di rilascio di sostanze dannose negli alimenti, sottolinea ulteriormente la scelta politica di rispetto e salvaguardia dell'ambiente da parte della attuale amministrazione.

Sono state inoltre affrontate altre tematiche come la ripresa del rapporto di consulenza con il dottor Franco Berrino e Milano Ristorazione e i nuovi bandi per le gare d’appalto per l’acquisto dei prodotti alimentari indette da Miri, contraddistinte da nuovi criteri di trasparenza privilegiando la qualità a fronte del prezzo e con un’attenzione particolare all’ambiente (trasporto, imballaggi, tracciabilità, filiera corta e chilometro zero).
Presenti all'incontro la vicesindaco e assessore all’Educazione Maria Grazia Guida, i genitori delle Commissioni Mensa e la Presidente di Milano Ristorazione Gabriella Iacono.


Commenta

Re: Stop alle vaschette di plastica nelle mense scolastiche milanesi
16/01/2012 Valeria Novellini
Si tratta di un'ottima iniziativa in quanto inoltre il polipropilene può essere riciclato e consente la realizzazione di moltissimi prodotti, ne esiste anche una versione per uso tessile denominata Meraklon che può essere impiegata per realizzare tappeti e moquette.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha