Capodanno tra Concerti, dj-set, acrobati e giochi di luce

Tra gli appuntamenti di Biancoinverno anche un count-down luminoso al Parco Sempione per salutare l’arrivo del nuovo anno. Comunicazioni dal Comune. ()
duomo natale 2012 WEB
Milano aspetta il 2013 con un fitto programma di concerti dal vivo, spettacoli, giochi luminosi. Quattro i luoghi della città da segnare in agenda: Fabbrica del Vapore, lo spazio delle Officine Creative Ansaldo, Piazza Affari, Parco Sempione. Senza dimenticare il concerto della sera del 1° gennaio nella Chiesa di San Marco.

Lunedì 31 la Fabbrica del Vapore ospiterà, a partire dalle ore 22 e fino alle 2, un Capodanno all'insegna della musica live insieme ai protagonisti della scena indipendente rock italiana: Daniele Silvestri
- Dente
- Brunori Sas
- Tre Allegri Ragazzi Morti

. Aprono la serata Tre Allegri Ragazzi Morti: nella storia del trio mascherato ci sono più di mille concerti e sette dischi ufficiali. Brunori Sas (Dario Brunori) porterà subito dopo sul palco i suoi brani disadorni e diretti, ora disillusi ora romantici, ironici e cremosi, filtrati attraverso sonorità secche e retrò. Dente nel suo spettacolo proporrà il suo pop stralunato e romantico. L'accoglienza del nuovo anno è affidata alle canzoni di Daniele Silvestri, artista e cantautore poliedrico, che ha da poco annunciato la partecipazione all'edizione 2013 del Festival di Sanremo.


L'ingresso alla Fabbrica è libero ed è attivo un punto ristoro. L'evento è realizzato dal Comune in collaborazione con Associazione FDVLAB - Laboratori Fabbrica del Vapore e Shining Production.

Negli spazi delle Officine Creative Ansaldo O.C.A, dalle ore 20 alle 4 del mattino, notte di musica dance contemporanea con “Milano Eurodance 2013”. 
Il programma prevede in prima serata e fino alle ore 23.30 musica d’ascolto; poi dj set nelle aree Palco e Agorà con due diverse proposte.
Nello Spazio Palco le sonorità elettroniche underground dei Taste Kollektive DJS, una fra le realtà più innovative e apprezzate della scena milanese, che per la prima volta presenterà uno speciale show case a sei mani ai piatti sui quali si alterneranno per tre ore consecutive Oniks, Soren e The Octopus.
Lo Spazio Agorà invece sarà il regno di "Eurodance": alla consolle un ospite d’eccezione, dj Molella, uno dei più celebri dj della scena europea, e vari performer milanesi fra i quali dj Maxwell e Luca Noise. 

L’ingresso è gratuito con prima consumazione obbligatoria a 10 euro, dalle 22.00 in poi.
Per chi invece parteciperà all’evento già in prima serata, a partire dalle 20.00 sarà a disposizione un “dinner buffet” che comprende anche 2 consumazioni e il brindisi di mezzanotte con spumante e dolce, al costo di 35 euro. 
FB milano eurodance 2013 / officine creative ansaldo. Info: 3283731176 - 3342065185 
“Milano Eurodance 2013” è organizzato da Barley Arts, Modart, RND Promotion, Absolute e Unconventional.

In Piazza Affari, il pubblico verrà accolto a partire dalle 22.30 con giochi di luce proiettati sulle pareti degli edifici e suggestive decorazioni scenotecniche, che creeranno un clima di attesa, fino alle 23 quando inizierà "La notte degli elementi", un vero e proprio spettacolo di teatro-circo acrobatico-figurativo, progettato da Alessandro Serena, pensato per un pubblico di grandi e bambini, con giochi di luce, acrobati e ballerini.

Un format già rappresentato con successo negli ultimi anni in numerose piazze italiane, che metterà in scena gli elementi naturali: l'aria verrà invasa dalle esibizioni degli straordinari artisti provenienti dalla tradizione del circo italiano, che si sono esibiti con il Circle du soleil, al Festival di Montecarlo e al Lido di Parigi. Il fuoco farà da contrappunto ad ogni esibizione e una colonna sonora incalzante la accompagnerà per tutta la serata. L'ingresso è libero.
Spettacolo di luci al Parco Sempione: si potrà assistere a un ‘count-down’ luminoso che precederà l’accensione di una grande scritta pirotecnica, a basse emissioni sonore, che saluterà il nuovo anno. Il luogo ideale per tutte le coppie che vorranno festeggiare in maniera più intima l’anno nuovo. 
L’organizzazione dell’iniziativa è stata affidata alla Soc. Harmonia Mundi

Domenica 1° gennaio, alle ore 21, nella Basilica di San Marco, si svolgerà il “Concerto della Pace” con 9 solisti (otto musicisti e un cantante) dell’Arab Music Orchestra di Nazareth, unica orchestra in cui israeliani e palestinesi suonano insieme, con le voci di Raiz e di Antonella Ruggiero. 
Il repertorio è in gran parte tratto dalla ballate dell'egiziana Oum Koultum, vera e propria leggenda del mondo della musica araba, ma i brani dell'orchestra di Nazareth sono anche di altri compositori della musica araba, quasi tutti egiziani. 
Raiz è l'indimenticabile voce degli Almamegretta, che collabora oggi in Italia e all'estero con molti grandi artisti, mentreAntonella Ruggiero, storica voce dei Matia Bazar, è artista capace di abbracciare gli stili più diversi ed eterogenei, dal pop alla musica jazz a quella sacra. 
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Fino al 31 dicembre molti anche gli eventi per tutta la famiglia, consultabili sul sito www.comune.milano/biancoinverno . Segnaliamo, domenica 30 dicembre, la ‘Scuola di Circo’ al Teatro della Sassetti, in via Sebenico 21. Dalle 10. 30 alle 12.30, laboratori di animazione e di tecniche circensi con rappresentazione finale. L’ingresso è gratuito. Sempre domenica 30, dalle 15 alle 17, ‘Laboratori a Chiaravalle’: visita interattiva per scoprire la struttura del mulino, nel complesso monastico della splendida Abbazia di Chiaravalle, e partecipazione a un laboratorio a scelta tra erboristeria e panificazione. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al numero  02 42292265 - interno 4. 

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha