Più spazio alla cultura: apre l’Auditorium

La “Stagione della Cultura” inaugura il “nuovo corso” dell’Auditorium di via Valvassori Peroni. Nuovo in molti sensi dato che, dopo la delibera del Consiglio di Zona 3 del 29 settembre scorso, la struttura comunale del Centro di Aggregazione Multifunzionale si apre alla partecipazione di tutti, offrendo una preziosa opportunità di condivisione.



Tramite un avviso pubblico, il Consiglio cerca infatti la partnership di associazioni o scuole con cui realizzare la manifestazione chiamata, appunto, “Stagione della Cultura”.

Si tratta di un ciclo di iniziative fruibili dai cittadini a titolo completamente gratuito, che spazieranno tra spettacoli musicali, teatrali o circensi, approfondimenti monotematici fino alla presentazione di attività socialmente utili svolte dalle associazioni.

Il Consiglio di Zona 3 ha individuato le date e i temi ai quali gli interessati potranno ispirarsi per fare proposte: da metà novembre a metà dicembre prossimo all’Auditorium si dovrà dunque parlare di “ambiente e sostenibilità”, “educazione civica e solidarietà”, “divulgazione scientifica”, “poesia e letteratura”, “benessere psicofisico”, “storia e politica internazionale”.

Ferma restando la buona riuscita della prima edizione autunnale, l’iniziativa potrà essere replicata nel prossimo futuro. La commissione cultura del Consiglio di Zona 3 la considera infatti uno primo momento del percorso che porterà a una “mappatura” più esaustiva delle realtà che, a vario titolo, operano sul nostro territorio.


Chi può presentare la domandae come - L’avviso è rivolto alle Associazioni che non perseguono finalità di lucro e a istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Lo domanda, redatta sul modulo apposito reperibile sul sito www.comune.milano.it, alla voce bandi/avvisi, deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Settore di Zona 3 in via Sansovino 9, 20133 Milano entro e non oltre le ore 12.00 del giorno lunedì 24 ottobre.

 

Modalità- Il Settore Zona 3 mette gratuitamente a disposizione l’Auditorium del Centro di Aggregazione Multifunzionale situato presso la struttura comunale di via Valvassori Peroni n. 56.Per la pubblicità dell’evento si avvarrà della Civica Stamperia e degli spazi di diffusione informatica comunali. A carico dei soggetti organizzatori, cui verrà assegnata in partnership una o più fasce, rimarranno tutte le altre spese che sarà necessario sostenere per organizzare l’iniziativa.


Link utiliwww.comune.milano.it


Tags:
auditorium, stagione della cultura, via Valvassori Peroni

Commenta

Re: Più spazio alla cultura: apre l’Auditorium
04/03/2014 roberto moscati


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha