Week end di cultura all’Auditorium di via Valvassori Peroni 56

Stagione della cultura.” Così si intitola un ciclo di appuntamenti culturali, a programma nei fine settimana dal 6 novembre al 18 dicembre 2011, offerto alla cittadinanza – non solo di zona 3, naturalmente – dalla Zona (presidente della commissione cultura e socialità Alessandro Papale, presidente del consiglio di zona 3 Renato Sacristani).


()

Iniziative aperte al pubblico (e gratuite), con l’obiettivo di coinvolgere ed aggregare i cittadini. Spettacoli musicali e teatrali, film, conferenze e dibattiti nell'ambito di diverse tematiche: ambiente e sostenibilità; educazione civica e solidarietà; divulgazione scientifica; poesia e letteratura; benessere psicofisico e storia e politica internazionale.

Venerdì 25 novembre 2011 ore 20.00
Ass.ne AIED:
Convegno “Decodifica la Violenza”. In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.Sensibilizzare le persone a prendere coscienza di situazioni di violenza, acquisire strumenti critici, conoscere reti di supporto.

Sabato 26 novembre 2011 ore 15.00
Ass.ne Robabramata:
“Alzati e danza!” Incontro pratico di sperimentazione della danza come integrazione sociale che pone attenzione ai temi dell’educazione civica e della solidarietà in modo diverso, ovvero tramite la pratica e l’esperienza diretta dei cittadini. Coordinamento: Barbara Toma, coreografa.

Sabato 26 novembre 2011 ore 20.30
L’Ass.ne “LOCUS ambiente e culture” in collaborazione con ComitatoxMilanozona3 presenta:
“Z3xMI – Il giornale on-line dei cittadini per i cittadini”. Un’esperienza di giornalismo partecipativo a Milano. Un giornale nato per dar voce agli abitanti della zona, una piattaforma di incontro confronto per partecipare direttamente alla scambio delle notizie, delle idee, dei progetti.

Domenica 27 novembre 2011 ore 16.30
Ass.ne I Colori dell’Arte:
Incontro “Cromoterapia – la scienza interviene nell’arte”. Coordinamento: Rosalinda Cassinera, coreografa e regista teatrale

Domenica 27 novembre 2011 ore 21.00
Ass.ne Orthos:
Conferenza e dibattito “Gioco d’azzardo patologico: quale cura?”
Incontro sulla prevenzione e cura del Gioco d’Azzardo Patologico. Relatore: Dott. Riccardo Zerbetto, psichiatra e psicoterapeuta didatta

Auditorium di Zona 3, via Valvassori Peroni 56
(MM2 Lambrate, filobus 93, tram 23/33) Posteggio per biciclette all’interno



Tags:
auditorium, via Valvassori Peroni

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha