18/06/2012
Il nuovo Piano per la Socialità 2012

Lunedì  18 giugno, ore 11.00 a Palazzo Marino  Sala Slessi ci sarà la Presentazione del nuovo Piano per la Socialità 2012. "Una città sociale. Incontri, spazi, interventi per vivere a Milano, anche d'estate".

L'Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino, alla presenza del Sindaco Giuliano Pisapia, presenterà le azioni a favore dei cittadini anziani durante il periodo estivo e il nuovo piano annuale per la socialità e contro la solitudine.

Tra le altre azioni, si intende sviluppare un modello che consenta di attivare piccoli presidi di quartiere/caseggiato in modo da garantire il monitoraggio quotidiano delle fragilità presenti e contribuire, in tal modo, alla costruzione di un tessuto sociale solidale, sul principio secondo il quale la socialità sia nei fatti una forma di protezione sociale.

Saranno inoltre presenti gli Assessori Granelli, Bisconti, Benelli, Castellano, Boeri, D'Alfonso.

Il Piano coinvolge differenti attori che agendo in sinergia, porranno in essere un articolato e composito programma di interventi, servizi ed opportunità per chi (maggiormente fragile) resta in città d'estate.

Saranno presenti anche rappresentanti di: ASL Milano;ALER Milano; Forum Terzo Settore; AUSER; CIESSEVI.