News dalle biblioteche

Le iniziative delle biblioteche Valvassori Peroni e Venezia nella prima metà del mese di gennaio 2024. ()
ValvassoriPeroni LaVergine Hayez
Con l’inizio di gennaio, ricordiamo che le biblioteche del Municipio 3 saranno chiuse nelle giornate festive (1 e 6 gennaio). La biblioteca Valvassori Peroni nella prima settimana del mese sarà aperta con orario ridotto. Per maggiori dettagli consultate il sito con tutti gli aggiornamenti.
Per pochi giorni dall’inizio del nuovo anno (fino a venerdì 5 gennaio incluso) è possibile ancora ammirare in biblioteca Valvassori Peroni l’opera di Francesco Hayez “La vergine”. Questa iniziativa fa parte della mostra diffusa nei Municipi, per raccontare i temi del battesimo e dell’infanzia, in occasione della mostra di Natale di Palazzo Marino “Perugino. Il battesimo di Cristo”. Prosegue inoltre il progetto espositivo che ripercorre il centenario dell’aggregazione dei comuni limitrofi al Comune di Milano.
La biblioteca Venezia riprende, con il nuovo anno, gli incontri pensati per i più piccoli con storie e canzoni da ascoltare. Inoltre, fino all’inizio di gennaio è ancora possibile visitare la mostra dedicata alla magia della luna, accompagnata dalle filastrocche di Gianni Rodari.
Gli appuntamenti dei gruppi di lettura proseguono in entrambe le sedi.

Biblioteca Valvassori Peroni
Fino a venerdì 5 gennaio 2024 appuntamento natalizio con l’arte: la biblioteca Valvassori Peroni ospita “La vergine” di Francesco Hayez, proveniente dalla Galleria d’Arte Moderna di Milano. L’iniziativa è parte del progetto espositivo diffuso nei Municipi che accompagna la mostra natalizia di Palazzo Marino “Perugino. Il battesimo di Cristo”.

Fino a sabato 13 gennaio 2024 è possibile ancora visitare la mostra LAMBRATE: UN ANTICO PAESE CHE SI UNISCE ALLA CITTÀ. Il percorso espositivo, a cura di Rosa Gessa, coordinatrice delle sezioni di storia locale del Sistema Bibliotecario Milanese, attraverso materiale storico-documentario, celebra il centenario dell’aggregazione al Comune di Milano, avvenuta nel 1923, degli undici comuni che lo circondavano, tra cui Lambrate.

Gruppi di Lettura
Lunedì 8 gennaio, ore 17 | Nel gruppo di lettura MILLELIBRI si parla di "Due vite" di Emanuele Trevi Libro, vincitore del Premio Strega 2021.
Lunedì 8 gennaio, ore 17 | Nell’incontro del gruppo di lettura IL BICCHIERE MEZZO PIENO si parla di “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda, libro dell'Anno 2010 di Radio3 Fahrenheit.

Biblioteca Venezia
Fino a venerdì 5 gennaio 2024 è possibile ancora visitare la mostra di pittura e filastrocche di Gianni Rodari LA MAGIA DELLA LUNA, a cura di Vincenza Benedetto: un progetto di sensibilizzazione sui temi della guerra e della pace.

Lunedì 8 gennaio, ore 10.30 | Per i piccolissimi da 0-5 anni è l’appuntamento COCCOLE&STORIE con letture animate, storie e canzoncine.

Gruppi di lettura
Lunedì 15 gennaio, dalle 20.45 | Nell’appuntamento del gruppo di lettura del LUNEDÌ si discute su "Zazie nel metrò" di Raymond Queneau.

Il programma potrebbe subire modifiche o aggiustamenti.
Per restare aggiornati e conoscere le modalità di prenotazione consultate il sito https://milano.biblioteche.it/

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha