“CARLOS: IL VIAGGIO DI SANTANA”

Nei cinema solo il 25, 26 e 27 settembre il docu-film sul leggendario chitarrista, icona del rock latino-americano.

()
Carlos 1080 x 1080 InstagramStory Italian (1)

Dopo il successo raccolto all’ultimo Tribeca Film Festival, arriva nelle sale cinematografiche di Milano per soli tre giorni (il 25, 26 e 27 settembre) il docu-film CARLOS: IL VIAGGIO DI SANTANA, diretto da Rudy Valdez (già vincitore di due Emmy, per The Sentence e We Are: The Brooklyn Saints) e prodotto dai Premi Oscar Ron Howard e Brian Grazer. L’evento è distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Digital.

Il film è dedicato al leggendario chitarrista di origini messicane Carlos Santana, vincitore di dieci Grammy, e celebra la vita e la storia di una delle più grandi icone della musica rock, che ha saputo arricchire con ritmi e suoni latino-americani. Straordinario il successo dei suoi album, da quelli con la band che prese il suo nome, a quelli solistici, e di brani come Oye Como Va e Samba Pa Ti. Sulla scena da oltre cinquant’anni, Santana si è anche avvicinato alla musica jazz, collaborando con il chitarrista britannico John McLaughlin, col quale ha condiviso l’adesione al misticismo indiano.

CARLOS offre filmati d'archivio mai visti prima, tra cui video casalinghi registrati dallo stesso artista, filmati di concerti, scene di backstage, nuove interviste a Santana, alla sua famiglia, a nomi dell'industria musicale e a collaboratori, tra cui Clive Davis e Rob Thomas. Trattandosi di un’ANTEPRIMA MONDIALE, le proiezioni sono precedute da uno speciale contenuto cui partecipano lo stesso Santana e il regista Valdez.

In Zona 3 il film è in programma al Cinema Arcobaleno di viale Tunisia.

Biglietti su www.carlosfilm.com e www.nexodigital.it


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha