Casa Museo Boschi Di Stefano riapre al pubblico

Un nuovo impianto di aria condizionata per una visita estiva in pieno confort. ()
53086129609 0d08586721 c
Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria, riapre la Casa Museo Boschi Di Stefano, situata al secondo piano della palazzina di Via Jan 15, gioiello dell'architettura degli anni Trenta progettato da Piero Portaluppi.

E’ stato installato un nuovo impianto di aria condizionata, studiato per garantire una migliore conservazione delle opere (una delle più importanti collezioni d'arte del Novecento) e maggiore confort ai visitatori nel periodo estivo. L’impianto è poco visibile e la visita dell’appartamento, perfettamente conservato con i suoi arredi d’epoca, non ne risulta minimamente disturbata.

Nei locali abitati dai coniugi Antonio Boschi (1896-1988) e Marieda Di Stefano (1901-1968) si può ammirare una selezione di circa trecento delle oltre duemila opere della loro collezione, donata al Comune di Milano nel 1974, che comprende pitture, sculture e disegni dal primo decennio del Novecento alla fine degli anni Sessanta. La Casa-Museo è gestita dal Comune di Milano in collaborazione con la Fondazione Boschi Di Stefano, di cui è stato nominato Presidente Claudio Salsi, ex-Sovrintendente del Castello Sforzesco.

La Casa Museo Boschi Di Stefano è visitabile come di consueto gratuitamente dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 17.30 (con ultimo ingresso alle 17). Resterà aperta tutto il mese di agosto, tranne il lunedì e il giorno di Ferragosto.

Per approfondimenti: www.casamuseoboschidistefano.it e www.fondazioneboschidistefano.it/


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha