La Scala in città: dal 9 al 12 luglio concerti e spettacoli nei nove Municipi di Milano

L’11 luglio, all’Arena estiva del Teatro Martinitt, i Solisti di canto dell’Accademia del Teatro alla Scala. ()
lalla e skali (1)
Terza edizione de “La Scala in città”: da domenica 9 a mercoledi 12 luglio, ben quattordici spettacoli in luoghi dislocati in tutti i nove Municipi di Milano. Protagonisti sono i musicisti della Filarmonica della Scala, gli artisti del Coro scaligero e del Corpo di ballo, i Solisti di Canto, il Coro di Voci Bianche e la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.

Le location comprendono spazi già sperimentati come: l’Arena Est del Teatro Martinitt (nel Municipio 3), Mare Culturale Urbano (in Zona 7), la Certosa di Garegnano (in Zona 8), lo Spirit de Milan (in Zona 9), lo spazio Mosso al Parco Trotter (in Zona 2), il Chiostro del Conservatorio (in Municipio 1), i Bagni Misteriosi (in Zona 5) e il Barrio’s (in Zona 6), cui quest’anno si aggiungono: il Teatro Romano di Villa Clerici (in Zona 9), il Giardino delle Culture (in Zona 4) e Villa Scheibler (in Zona 8). E poi, il 10 e 11 luglio, ci sono due serate di danza e di musica al Castello Sforzesco (in Zona 1) che si inseriscono nel calendario di ‘Estate al Castello’.

In apertura, il 9 luglio, una giornata di porte aperte alla Scala: i visitatori potranno toccare con mano l’esperienza di arti e mestieri che rendono possibile la magia della musica e del teatro.

La manifestazione “La Scala in città” rientra nell’ambito di “Milano è viva”, palinsesto di spettacolo promosso dal Comune di Milano. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.lascalaincitta.it. In caso di maltempo, per tutte le serate è stata prevista la possibilità di spostamento al coperto.

Ma ecco in dettaglio la serata dell’11 luglio, alle 21.30, all’Arena Est Martinitt:

“Lalla e Skali e… il mistero della Scala!”, spettacolo per ragazzi con i Solisti dell’Accademia di Perfezionamento per Cantanti lirici del Teatro alla Scala e gli Allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Testi e regia sono di Mario Acampa, che svolge anche il ruolo di narratore sul palco. Lalla è impersonata da Mirjam Schiavello e Skali da Matteo Sala. Coreografie di Anna Olkhovaya. Al pianoforte Paolo Stefano Berrino. I brani in programma: Giuseppe Verdi, Un dì se ben rammentomi da Rigoletto e Sempre libera da La traviata - Gioachino Rossini, Largo al factotum da Il barbiere di Siviglia - Georges Bizet, Habanera da Carmen - Gaetano Donizetti, Una furtiva lagrima da L’elisir d’amore.

Info sulle singole serate su: www.lascalaincitta.it .



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha