Municipio 3. Eventi di giugno

La prima metà di giugno offre una serie di eventi in Auditorium, al teatro Leonardo, al No'hma e a Crescenzago - quartiere Rizzoli, che diventa sempre più vivace. ()
Municipio 3 logo
Sabato 10 Giugno 2023 ore 10.30
Auditorium "S. Cerri" via Valvassori Peroni, 56

Incontro pubblico con Alberto Manguel

C’è un tempo per ogni cosa, ma è vero anche che per ogni tempo c’è un libro. Ce lo ricorda Manguel, e sottolinea: non un libro qualunque, non un libro intercambiabile, ma il suo proprio libro, il libro per quel lettore, in quel momento, in quel posto… Manguel scrive questo concetto in un libro che non è stato ancora tradotto in italiano, ma già lo abbiamo fatto nostro, ci sembra il libro giusto per questo incontro e ve ne offriremo degli assaggi.


Sabato 10 Giugno 2023 17:00-19:00

Itinerario Arch Week Crescenzago

Gli Itinerari di Milano Urban Center sono visite guidate alla scoperta delle potenzialità future dei quartieri della città.
Durante l’itinerario Crescenzago verranno illustrati i progetti che trasformeranno il quartiere nel prossimo futuro.

Ritrovo Chiesa di Santa Maria Rossa in Crescenzago Via Domenico Berra, 11

17.00 Incontro in via Berra, di fornte alla Chiesa

17.10 Racconto storico di Crescenzago

17.30 Green Between

17.45 Urbana New Living

18.00 Welcome

18.15 presso Orti di via Cazzaniga

CORI INTERNAZIONALI LGBT+ IN CONCERTO

Lunedì 12 giugno 2023 - ore 20.30 - Teatro Leonardo Via A. M. Ampère, 1

"Voices Italy Tour"
Manoeuvre Gay Men's Chorus Amsterdam The Atlanta Gay and Lesbian Chorus
Our Song The Atlanta Gay and Lesbian Chorus
The Sunday Boys Manchester LGBTQ+ Low Voice Choir

Various Voices Italy Tour 2023 è un viaggio emozionante che celebra la diversità e l'inclusione attraverso la magia della musica corale. Questo evento itinerante farà tappa a Milano, accogliendo cori LGBTQ+ provenienti da Amsterdam (Paesi Bassi), Atlanta (Stati Uniti), Manchester (Regno Unito), e naturalmente da Milano stessa (con Checcoro e The Good News). Insieme, si esibiranno in un concerto imperdibile presso il prestigioso Teatro Leonardo.

ingresso 10 euro


MAKE JOY - Eventi gratuiti per bambine e bambini nel Municipio 3

Campo Teatrale ha ideato un'iniziativa all'interno del progetto Play Milano 0.18.

Un gioco cittadino in cui bambine e bambini collaborano nella costruzione del benessere della città.

Teatro, danza, arte: la creatività è al centro di ogni attività. Una Missione che attraversa il Municipio 3 con esperienze aggregative in grado di scardinare pregiudizi, connettere generazioni e regalare un momento di gioia da seminare nella città.

Se hai un figlio o una figlia tra i 6 e gli 11 anni fai la tua iscrizione al più presto e garantisciti la possibilità di partecipare a una o più delle 5 attività in programma tra il 13 e il 22 giugno.
Tutti gli iscritti che parteciperanno all'iniziativa riceveranno in regalo un mazzo di carte del gioco dei mimi. Tutti i “giocatori” otterranno inoltre dei merits, ossia dei voucher che potranno essere spesi in negozi e servizi convenzionati.

PER INFORMAZIONI contatti info@campoteatrale.it whatsapp 02.26113133


CENTRO MILANO DONNA

Cineforum d’estate Via Narni 3

MERCOLEDI’ 14 GIUGNO alle h 15
Verrà proiettato il film “Letizia Battaglia: shooting the Mafia” (2019), che tratta della biografia della fotografa e giornalista Battaglia, impegnata nella documentazione dei crimini della Mafia.

MERCOLEDI’ 12 LUGLIO alle h 15
Verrà proiettato il film “Una giusta causa” (2018) con Felicity Jones nei panni di Ruth Bader Ginsburg, un’avvocatessa in lotta contro la discriminazione di genere.

14 e 15 giugno, ore 21

Stagione 2022-2023

FUNAMBOLE Matrice Teatro

La scoperta del femminile raccontata da tre lavoratrici dello spettacolo tra ricordi e costruzione del sé, in equilibrio tra desideri e determinazioni esterne.

Per la prima volta a Milano, l’opera-debutto del collettivo artistico femminile Matrice Teatro. Giovanna, Aurora e Rita firmano, da piccole, un accordo: fra 15 anni si ritroveranno in quell’aula della scuola dove sono cresciute, per raccontarsi e presentarsi fra di loro come donne. Tutte e tre nella loro esperienza di vita si sono ritrovate a pensarsi come delle funambole, in un movimento continuo di ricerca di se stesse, un continuo oscillare tra i propri desideri e quelli degli altri, sulla corda della vita.

Prenotazione gratuita e obbligatoria su Eventbrite, oppure mandando una mail a nohma@nohma.it.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha