News dalle biblioteche di zona 3

Le attività delle biblioteche Valvassori Peroni e Venezia nella seconda metà del mese di febbraio 2023. ()
Venezia coriandoli
FEBBRAIO 2023
(programma dal 16 al 28)

Nuove iniziative vi aspettano nelle biblioteche del Municipio 3, durante la seconda parte del mese di febbraio. La biblioteca Valvassori Peroni dedica un doppio appuntamento al piacere della condivisione e del confronto all’insegna dei libri con i gruppi di lettura.
Alla biblioteca Venezia si comincia con un laboratorio creativo per bambini per festeggiare il Carnevale. Si prosegue poi con un incontro alla scoperta delle donne guerriere della storia, a partire dal libro “Guerriera” di Luigi Barnaba Frigoli, dedicato a una indomita figura femminile del Quattrocento lombardo. L’artista Edlira Myrselaj è ospite con una mostra che invita a scoprire una visione personale di Milano e anche con un appuntamento per sperimentare la tecnica dell’acquarello per realizzare personali segnalibri. Non mancano, inoltre, gli appuntamenti dei gruppi di lettura, anche in lingua spagnola.

Biblioteca Valvassori Peroni

Gruppi di Lettura
Giovedì 16 febbraio, ore 17 - 19 | L’appuntamento del gruppo di lettura DAI SAGGI AL NOIR è la seconda parte dedicata a parlare di “Un mondo di mondi - L’avventura umana dalla scoperta dell’agricoltura alle crisi globali contemporanee” di Massimiliano Lepratti e Giorgio Riolo.
Giovedì 23 febbraio, ore 17 - 19 | Nel gruppo LIBRI IN LIBERTÀ si discute di “Le nostre anime di notte” di Kent Haruf.

Biblioteca Venezia

Venerdì 17 febbraio, ore 17 | Per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni il laboratorio creativo COLORIAMO IL CARNEVALE: coriandoli, scherzetti, qualche storia e tanta allegria per festeggiare il momento dell'anno più divertente che ci sia!

Venerdì 24 febbraio, ore 20.15 | Luigi Barnaba Frigoli, giornalista e autore che ha dedicato romanzi e studi alla dinastia viscontea e al Medioevo lombardo, a partire dal suo ultimo romanzo “Guerriera” ci porta a scoprire le DONNE GUERRIERE: dalle amazzoni a Giovanna d'Arco, guerriere e donne d'armi fra storia, letteratura e leggenda.

Dal 27 febbraio al 18 marzo | L’artista Edlira Myrselaj nella mostra MILANO DIPINTA esplora i luoghi più amati di Milano, scene di vita quotidiana, scorci iconici. Nelle sue tele sottolinea come la percezione dei luoghi, attraverso lo sguardo e la memoria, diventi senso di appartenenza e partecipazione alla vita urbana.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha