Anteo nella Città... Studi

Dal 25 al 31 agosto, in piazza Leonardo da Vinci, buono, anzi ottimo cinema per tutti grazie all’iniziativa "Anteo nella città", organizzata con la collaborazione del Municipio 3. ()
Anteo nelle città
A Milano anche i sassi conoscono le benemerenze di Anteo in campo cinematografico. Ora, oltre a gestire in città due multisale prodighe di ottimi titoli e a garantire frequentate arene estive, il Cinema Anteo, in collaborazione con i Municipi ospitanti, propone in numerose piazze milanesi l’iniziativa “Anteo nella città”, ottima occasione itinerante per vedere e rivedere alcuni di quei film più interessanti della stagione testé conclusa en plein air, concreto contributo, per altro, alla diffusione della cultura cinematografica. In collaborazione con il Municipio 3 l’iniziativa approda dal 25 al 31 agosto in piazza Leonardo da Vinci e offre a un prezzo stracciato (biglietto intero a € 5, ridotto a € 4) sette proiezioni di alto livello.

Si parte con “Tre piani”, la rilettura cinematografica che Nanni Moretti ha tratto dall’intenso romanzo di Eshkol Nevo.
Nella seconda serata, il 26, sarà possibile assistere alla proiezione di “Licorice Pizza”, eccellente pellicola di formazione dell’eclettico Wes Anderson.
Il giorno successivo, sabato 27, sarà la volta del recentissimo “Elvis” di Baz Luhrmann, dedicato al mitico artista made in USA.
Il 28 agosto è invece previsto un film di animazione per i più giovani: “Minions 2- Come Gru diventa cattivissimo”, divertente vicenda diretta a più mani.
La prossima settimana, lunedì 29, si apre con “Nostalgia” di Mario Martone con una eccellente interpretazione di Pierfrancesco Favino.
Martedì 30 agosto va in proiezione “House of Gucci” di Ridley Scott, incentrato sulle tragiche vicende legate alla nota casa di moda.
Si chiude mercoledì 31 con l’appassionante “Assassinio sul Nilo”, diretto e interpretato da Kenneth Branagh, massimo esperto di film tratti dalle opere di Agatha Christie.

Tutte le proiezioni iniziano alle 20.30, mentre i biglietti sono disponibili in loco o sul sito www.spaziocinema.info dove è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie sui film in programmazione. Garantite per tutti le sedute e audio cuffie onde non disturbare.

Se è consentita una preferenza personale questa va a “Licorice Pizza” per la sua spregiudicata/coinvolgente lettura di un rapporto d’amore tra due giovani personaggi alquanto eccentrici.
Buona visione (sotto le stelle).

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha