La Libreria dei Ragazzi compie 50 anni e cambia nome

Come festeggiare uno storico anniversario e decidere di trasformarsi nella Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi. ()
Schermata 2022 02 18 alle 20.40.17
Una storia lunga 50 anni da quando Gianna Vitali e Roberto Denti iniziarono la loro avventura di librai nella centralissima via Tommaso Grossi. Scelsero allora di occuparsi di letteratura per l’infanzia e la gioventù e inaugurano un’intensa stagione ricca di proposte, iniziative, suggestioni e successi nella più che ardua battaglia di far leggere i più piccoli, con la scommessa, spesso vinta, di farli leggere anche da adulti.
50 anni dopo, nella nuova sede di via Tadino 53, la ormai storica libreria decide anche di rinnovare il suo nome e trasformarsi, in coerenza con i tempi, in Libreria delle Ragazze e dei Ragazzi.
Scrive Alessandra Starace, responsabile della libreria:” Dopo 50 anni di una storia così bella come quella della libreria, è facile abbandonarsi ai ricordi. Ma l’unico posto dove in realtà possiamo andare è il futuro”.

Condividendo questa prospettiva progettuale, non ci resta che augurare buon nuovo compleanno a una realtà che vorremmo non chiudesse mai.
Per conoscere tutte le attività previste per festeggiare l’anniversario è disponibile il sito www.lalibreriadeiragazzi.it

Commenta

Re: La Libreria dei Ragazzi compie 50 anni e cambia nome
24/02/2022 Mariapaola Mauri
Il cambio di nome, dedicando la libreria anche alle Ragazze, fa onore a questa bellissima libreria che in questo modo ci aiuta a capire come un futuro più equo nella parità di genere stia anche nelle parole.
Grazie, da una mamma di femmina.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha