La biblioteca di via Valvassori Peroni è aperta!

Anche in zona rossa la biblioteca è aperta! Unica limitazione è l'obbligo di prenotare l'accesso. ()

biblio(0)La biblioteca ti aspetta da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 19, per scegliere i documenti da prendere in prestito e per ritirare quelli prenotati.

Prenota il tuo accesso agli scaffali della sezione adulti e alla sala ragazzi utilizzando l'APP gratuita o il sito Affluences o telefonando al numero 02.88465095.
La prenotazione per accedere in biblioteca è obbligatoria, mentre per il ritiro dei documenti che hai prenotato l'accesso è libero.

Per la sezione ragazzi, ti ricordiamo che ora puoi consultare i nostri scaffali anche direttamente da casa! Fissa una videochiamata con un/a bibliotecario/a: sarà a tua disposizione per mezz'ora per girare tra gli scaffali, mostrarti cosa c'è di nuovo, rispondere alle domande tue e dei tuoi figli. Clicca qui per maggiori informazioni.

LE STORIE DELLA BUONANOTTE CONTINUANO!

A causa di una spiacevole intrusione, abbiamo sospeso momentaneamente le letture in diretta e stiamo lavorando per realizzare una stanza virtuale in cui incontrarci in sicurezza e tranquillità.

Rimani in contatto con noi attraverso la pagina del sito dedicata alle Storie della buonanotte : potrai seguire tutti gli aggiornamenti e ogni sera, dal lunedì al venerdì, troverai un collegamento diverso per le nostre videoletture da sogno!

Puntualità obbligatoria però, perché il link è attivo SOLO DALLE 20.45 ALLE 21.15.

Nuova pagina - Giovani!

Da oggi puoi trovare sul nostro sito una nuova pagina dedicata a tutti i nostri giovani lettori. Abbiamo raccolto tutte le ultime novità per ragazzi e tutto quanto è successo negli episodi passati di TeenChat: una raccolta dei libri e dei film di cui abbiamo parlato e playlist a tema, pronte per l'ascolto in streaming.

Via Valvassori Peroni negli anni di Miracolo a Milano

La preziosa testimonianza di un cittadino di Città Studi ci riporta alla via Valvassori Peroni degli anni di Miracolo a Milano. Scoprila, assieme a tantissimi altri documenti e risorse che documentano la storia del territorio, nella rinnovata sezione di Storia Locale.

Padri e figli

Per celebrare la Festa del Papà abbiamo selezionato alcuni dei romanzi e dei film più significativi ed emozionanti, che esplorano e raccontano il rapporto padre-figlio in tutte le sue sfaccettature. Dai grandi classici della letteratura e del cinema alle ultime novità, un coinvolgente viaggio tra tanti diversi generi e universi familiari.

Viva il papà!

Una serie di proposte per omaggiare il papà, nel giorno in cui si celebra la sua festa: una figura importante nella vita dei nostri piccoli, sempre tanto impegnata nei vari momenti della giornata e del quotidiano. Papà per tutti i gusti, sportivi , pantofolai, sempre connessi, pirati, stanchi, avventurosi e a volte anche dotati di superpoteri!

Milano Digital Week CoderDojo@HPE

Anche per il 2021 la biblioteca non può ospitare l'evento CoderDojo organizzato dai volontari di HPE in occasione di Milano Digital Week, ma volentieri segnaliamo che l'evento sarà on-line. Appuntamento quindi per giovedì 18 marzo, alle 17:00 online, per ragazze/i da 8 a 14 anni, anche senza competenze informatiche, per programmare tutti insieme un gioco in Scratch. Clicca qui per registrarti all'evento.

Festival del Cinema Africano, Asia, e America Latina

Se hai dato un'occhiata ai film del catalogo COE presenti in biblioteca, ora sei pronto per la 30esima edizione del FESCAAAL: dal 20 al 28 marzo 9 giorni di proiezioni e incontri in streaming. Torna per la seconda edizione anche MiWorld Young Film Festival, dal 15 al 28 marzo, un vero festival competitivo rivolto alle scuole, studenti e docenti, con proiezioni e dibattiti online con registi ed esperti.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha