Arena Milano Est: tutto il cinema che vuoi (e non solo)

Il Teatro Cinema Martinitt organizza nel mese di luglio proiezioni cinematografiche e spettacoli di cabaret all’insegna del divertimento e dell’impegno. ()

IMG 7175A una città che ha il disperato bisogno di tornare, compatibilmente con la situazione in atto, alla normalità, il Teatro Cinema Martinitt offre un’importante occasione di ritrovare buon cinema (e non solo) dopo mesi e mesi di astinenza pressoché totale. Merito ulteriore è attribuito dal fatto che la proposta si colloca in una periferia solitamente avara di manifestazioni di spettacolo, dove anche l’abituale stagione teatrale e cinematografica del Martinitt stesso è stata bruscamente interrotta a causa del Covid.
Si riprende ora con una ricca rassegna cinematografica che vuole rappresentare e rispettare i generi e i pubblici di riferimento. Ce n’è per tutti, insomma.

Lo spazio a disposizione all’aperto è notevole: 2500 metri quadri, un grande schermo e un grande palco, adeguati posti a sedere nel totale rispetto delle regole dettate dalla pandemia, con la possibilità, in caso di maltempo, di ricorrere alla sala interna, con qualche ulteriore limitazione di posti.

La rassegna è in corso e prevede, nei prossimi giorni sino al 31 luglio, alcuni film di sicuro interesse tra cui, in anteprima, “Il delitto Mattarella” (8 luglio) di Aurelio Grimaldi dedicato alla figura del fratello del nostro Presidente della Repubblica, barbaramente assassinato dalla mafia nel 1980.
A seguire, alcune pellicole (almeno un tempo si diceva così) che sono state tra le più interessanti dell’ultimissima stagione, tra cui: “Sorry We Missed You” (13 luglio) di Kean Loach, “I miserabili” (20 luglio) di Lady Ly, “Parasite” (24 luglio) di Bong Joon-ho, “JoJo Rabbit” (25 luglio) di Taika Waititi e “1917” (31 luglio) di Sam Mendes.

Le serate del giovedì (inizio spettacolo ore 21.30) sono invece dedicate al cabaret e al divertimento con Giorgio Montanini, Filippo Giardina, Pietro Sparacino e Daniele Fabbri.

Per i pochi che non lo sanno, il Teatro Cinema Martinitt è in via Pitteri 58 e per saperne invece di più sulla programmazione completa e sulle modalità d’accesso è consigliato consultare il sito www.arenamilanoest.it.

Nel mese di luglio, dalle ore 21.30 in via Pitteri 58 si spegne il cielo e si accende lo spettacolo.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha