20/05/2020
La settimana alla Scala

Segnaliamo gli appuntamenti sui canali social del Teatro alla Scala

Proseguono le "Conversazioni sul Teatro" sul canale Facebook con il Sovrintendente Dominique Meyer. La prossima venerdì 22 alle ore 14 con Michele Pertusi.

 Il sabato, inizia il nostro nuovo approfondimento musicale settimanale sul canale YouTube "Prima la musica", un podcast a cura del musicologo e conduttore radiofonico Luca Ciammarughi in compagnia di grandi artisti del mondo musicale. La prima puntata di sabato 23 maggio è intitolata "Puccini secondo Puccini" e vede la partecipazione del Maestro Riccardo Chailly.

Da lunedì 25 maggio, sarà online su facebook la prima puntata del ciclo "I mestieri dell'opera", che proseguirà tutti i lunedì e giovedì, presentandovi i volti e le voci delle nostre maestranze specializzate. Si comincia con Francesco De Angelis, primo violino di spalla da oltre 20 anni, che ci racconta il suo lavoro in orchestra ed esegue un breve solo.
Vi segnaliamo inoltre che giovedì 21 maggio alle ore 18 il sovrintendente Dominique Meyer dialogherà con Massimo Bray e Sandro Cappelletto nel webinar Treccani "Quando riparte lo spettacolo" in diretta su zoom.

Oltre a ricordarvi gli spettacoli in streaming su RaiPlay, vi segnaliamo gli appuntamenti scaligeri su Rai 5 della settimana:
Mercoledì 20 maggio, ore 10 circa: Notre Dame de Paris (cor. R. Petit, con R. Bolle e N. Osipova)
Mercoledì 20 maggio, ore 21.15 circa: Carmen di G. Bizet (dir. D. Barenboim / reg. E. Dante)
Giovedì 21 maggio, ore 10 circa: La bella addormentata nel bosco (cor. R. Nureyev, con P. Semionova e T. Andrijashenko)
Venerdì 22 maggio, ore 10 circa: Turandot di G. Puccini (dir. G. Prêtre / reg. K. Asari)
Lunedì 25 maggio, ore 10 circa: La bohème di G. Puccini (dir. B. Bartoletti / reg. F. Zeffirelli)