A teatro e al cinema …a piedi. L’idiota


Alla scoperta di Areapergolesi, un nuovo spazio polifunzionale che ospita una rassegna teatrale contaminata e offre diverse possibilità di utilizzo.
()
idiota
Dal luglio del 2010 opera, in via Pergolesi 8, Areapergolesi, uno spazio polifunzionale che si presta ad ospitare eventi di varia natura artistica.
Dal mese di ottobre del 2011, lo spazio, gestito dall’associazione culturale MaisonFou, presenta la rassegna teatrale Vogliamo vivere! Punto di fusione, organizzata dall’associazione culturale Pianoinbilico.
All’interno della rassegna, hanno voce espressioni teatrali di vario respiro accompagnate da performances artistiche affini e parallele: pittura, fumetto, body painting, musica,  danza ed altro ancora.

Dal 26 al 29 aprile è in scena una riduzione teatrale de L’idiota di Dostoevskji, interpretata e diretta da Corrado Accordino. E’ un monologo intenso che si concentra su un episodio marginale del grande romanzo che contiene però in sé tutti gli elementi umani della drammatica figura del principe Myskin.

Accordino si  misura con il personaggio e ne esplora la complessa personalità  con partecipata passione.
Con lui e prima di lui , nello spazio scenico libero che ospita attori e pubblico, danzano i Menabò Performing Stuff, un duo composto dai giovani danzatori Valentina Garbi e Andrea Orlandi che commentano con la danza il testo proposto. La contaminazione mostra i suoi pregi.

La rassegna, che intende esplorare i terreni contigui tra teatro e altre arti in una sorta di fusione artistica, continua sino a giugno.
Il prossimo appuntamento è con Titanic. Una fiaba del vecchio millennio, dal 3 maggio.
Prendete nota dello spazio, prima o poi ne riparleremo…


L’idiota
di e con Corrado Accordino  + danza Menabò Performing stuff
dal romanzo di Fedor Dostoevskij
Areapergolesi, via Pergolesi 8
26-29 aprile 2012



Commenta

Re: A teatro e al cinema …a piedi. L’idiota
04/05/2012 PIETRO GUERMANDI
SPETTACOLO ASSOLUTAMENTE DI BUON LIVELLO
SPAZIO MOLTO AFFASCINANTE!


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha