All'opera da casa!

L’offerta di libri film, musica, commedie, libri in streaming gratuito sta creando l’imbarazzo della scelta. Anche per i melomani qualche suggerimento. ()

imageScalaIl traffico di dati digitali su internet sta diventando difficoltoso, un sovraccarico causato dall’emergenza dovuta al Coronavirus ed all’ampia offerta di letteratura e spettacoli in streaming. Al punto che alcuni siti di intrattenimento hanno deciso di ridurre la definizione dei loro programmi, ma non per questo rinunciamo a segnalare agli appassionati che sia il Teatro alla Scala che il Teatro Regio di Parma hanno messo a dsiposizione una seie di opere e balletti godibili da casa tramite la TV o in streaming dai siti web senza costi.

Il Teatro alla Scala metterà a disposizione dal 23 marzo al 21 aprile sulla piattaforma RaiPlay uno spettacolo al giorno: 30 produzioni tra cui 4 balletti, tutte registrate tra il 2008 e il 2019 e in gran parte inedite per il web. Ogni spettacolo resterà visibile per un mese a partire dalla data di pubblicazione.
Dal 6 aprile per quattro settimane Rai5 trasmetterà un’opera al giorno dal lunedì al venerdì alle 10:00; ogni mercoledì si aggiungerà una seconda opera alle 21:15 per un totale di sei titoli alla settimana oltre alle produzioni scaligere già previste nel palinsesto da domenica 22 marzo.

Su www.teatroallascala.org il calendario giorno per giorno. Orchestra, Coro e Corpo di Ballo sono sempre quelli del Teatro alla Scala. La programmazione di Rai5 sarà completata di settimana in settimana. Si raccomanda di verificare variazioni e aggiornamenti.sul sito o sui social media del Teatro alla Scala e della Rai.

Il Teatro Regio di Parma lancia sul suo sito e sul portale Parma Ritrovata il Festival Verdi Home Stream, 11 opere tra i titoli più applauditi delle ultime 15 edizioni del #FestivalVerdi. In programma dal 20 marzo al 7 aprile le opere verdiane più famose, tra cui Nabucco, Rigoletto, Falstaff, Aida, La forza del destino, Macbeth, Il corsaro, Ernani da guadare qui da casa!


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha