Un piccolo atelier per il teatro

Uno spazio teatrale per sperimentare, provare, mettere in relazione attori e pubblico quello recentemente aperto dall'associazione "4aparte", fortemente voluto da Patrizia Sollini per ricordare la giovane figlia Anna. I prossimi eventi messi in programma. ()
Copia di volantino rassegna 4parete
Milano non smette di sorprenderci. Pochi lo sanno, ma ai margini della nostra zona, sotto i viali della circonvallazione di Viale Molise, nel mezzanino della Stazione Vittoria del passante ferroviario, ci sono diverse realtà artistiche: teatri, corali, gallerie d'arte...

C’è anche un piccolo spazio teatrale. Giovane. Inaspettato. Semplice e accogliente. Si chiama 4°parete, atelier teatrale di Anna Ginevra Ongaro, Qui giovani attori, registi o operatori del teatro possono preparare i loro spettacoli, provare, incontrare altri attori, confrontarsi, studiare, sperimentare, ricercare, costruire insieme scene o proposte teatrali. condividere informazioni ed esperienze.

Ma c'è spazio anche per chi il il teatro non lo "pratica" o per chi non lo conosce proprio, ma ne è incuriosito. Per questo pubblico di "non addetti ai lavori" 4°parete propone oggi una piccola rassegna di tre spettacoli. Tre esperienze teatrali diverse: un monologo, un duo e una lettura poetica accompagnati da suoni e immagini: tre performance brevi (poco più di un'ora) su temi diversi, messe in scena da attori di diversa natura, età o vocazione teatrale.
Un modo piacevole di passare una serata!

Ecco gli spettacoli in programma:

Venezia quasi teatrale - giovedì 28 marzo 2019, ore 20.30


Il giovane artista bergamasco Matteo Nicodemo, presenta la sua lettura-spettacolo "Venezia quasi teatrale, alla ricerca di Iosiph Brodskji". Seguendo la trama del libro "Fondamenta degli Incurabili" dello scrittore russo premio Nobel Brodskji, Nicodemo porta il pubblico in una Venezia misteriosa e affascinante, una città incantata, fatta delle isole abbandonate della laguna, della storia d'amore tra Ezra Pound e Olga Rudge, delle ricette della tradizione lagunare e di molto altro ancora.

L’ora blu - venerdì 12 aprile 2019, ore 20.30

Sogni elettronici prima che il sole tramonti
Orchi_dee di e con Eleonora Gusmano Alessandro Romano

Uno spettacolo ideato e prodotto da due giovani artisti che si cimentano in una narrazione in cui la produzione sonora presente nello spettacolo, non ricopre un ruolo subalterno, ma è essa stessa drammaturgia e si lega e plasma con la parola, creando un unicum al quale abbandonarsi”.

Il racconto intrigante e surreale indaga le emozioni di una coppia di giovani che si accorge di essere “abitata” dai sogni di altre due persone, morte da tempo che si erano amate e cercate in quello stesso luogo molti anni prima; perché qualcosa di noi e delle nostre ambizioni rimane per sempre nei luoghi e nelle memorie di chi abbiamo incontrato.

DanteMotivo - sabato 4 maggio 2019, ore 20.30

Una colonna sonora dell'Inferno
di e con Michele Bacci e Alessandro Zurla

Un compositore e un attore/doppiatore ci conducono attraverso i primi otto Canti dell'Inferno Dantesco, accompagnandoci con le musiche e le voci di un "ipotetico film" tratto dalla Divina Commedia, e ragionando insieme al pubblico sulle Arti che compongono una narrazione"


Per info e prenotazioni mail: 4parete.atelierteatrale@gmail.com

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha