Iniziative di febbraio alla Biblioteca Venezia

Oltre ai consueti appuntamenti dei gruppi di lettura, è in programma un laboratorio in quattro incontri sull’arte di leggere ad alta voce. Per i più piccoli prosegue il ciclo “Coccole e storie”. ()

Raffaella DAngelo, attrice   Venezia

Mercoledì 6 febbraio, dalle 20 alle 21.30, l’attrice professionista Raffaella d’Angelo, di Artemysia Teatro, condurrà il primo appuntamento del laboratorio “Il potere della lettura”. Si tratta di un’interessante iniziativa sull’arte di leggere ad alta voce in cui saranno illustrate le tecniche per utilizzare lo “strumento” vocale al fine di trasmettere emozioni, creare atmosfere, suscitare effetti suggestivi. Raffaella D’Angelo, che da vari anni si dedica a ricerche in questo campo, parlerà delle relazioni tra voce e corpo, oltre che dei rapporti fra narrazione e lettura, e coinvolgerà i partecipanti in esercitazioni pratiche. I successivi incontri si svolgeranno il 13, il 20 e il 27 febbraio, alla stessa ora. È necessario prenotare (0288465799).
Lunedì 11, alle 10.30, prosegue il ciclo “Coccole e storie. Letture animate per bimbi da 0 a 3 anni”, curato dalle bibliotecarie. Come di consueto, mamme, papà, nonni e baby sitter sono invitati in biblioteca per ascoltare tante belle storie in compagnia dei loro piccoli. Si richiede la prenotazione (0288465799).


Gruppi di lettura

I Gruppi di lettura della biblioteca si riuniranno nelle seguenti date:

Lunedì 11 febbraio, alle 20.45;

Mercoledì 13, alle 10.30;

Venerdì 15, alle 10.30 (lingua spagnola).




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha