Di Rassegna in Rassegna

Vi segnaliamo altre due interessanti iniziative del Politecnico fruibili da tutti ()

Cinema 68

La prima è una rassegna cinematografica - ‘Cinema ‘68’ - dedicata, nel 50° anniversario, a un periodo storico molto spesso ricordato, ma , a mio parere, non abbastanza considerato. E’ stato un momento pieno di energie potenti e di coraggio del cambiamento che per fortuna segni ne ha lasciati. La rassegna permetterà ai non più ‘giovanissimi’ di rivedere, ricordare, rivangare, rimpiangere, rimuovere, ecc , ma perché no, anche di ricevere qualche stimolo a ripartire, ricaricarsi, riaffrontare tempi difficili. E ai più ‘giovani’ ? a questo devono pensarci loro, anche se probabilmente da parte nostra c’è stata carenza di trasmissione e passaggio di testimone che li abituasse a provarci, a lottare, trasgredire, arrabiarsi, partecipare, ecc. Certo non basta la visione di qualche film, ma davvero vale la pena di vederli o di rivederli, perché sono tutti molto belli. Purtroppo , per un errore di lettura, scriviamo solo ora , la rassegna è già cominciata e due film già trasmessi, ce ne scusiamo.



Rassegna Cinema ’68
Quest’anno ricorre il 50° anniversario del ’68, un periodo di cambiamenti, di grandi svolte e coinvolgimento popolare a cui dedichiamo una rassegna cinematografica che vedrà la proiezione di una serie di lungometraggi nel tardo pomeriggio di ogni martedì a partire dal 25 settembre fino al 23 ottobre.
Martedì 25 settembre ore 17.15
My Generation Regia di David Batty
Martedì 2 ottobre ore 17.15
Hair Regia di Milos Forman
Martedì 9 ottobre ore 17.15
Zabriskie Point Regia di Michelangelo Antonioni
Martedì 16 ottobre ore 17.15
We want sex Regia di Nigel Cole
Martedì 23 ottobre ore 17.15
La ragazza con la pistola Regia di Mario Monicelli
ORGANIZZATORE Politecnico di Milano
DATE E ORARI martedì 2 ottobre 2018 Dalle 17:15
LUOGO Politecnico di Milano, Aula Roger Via Ampère, 2 - Milano
Tutte le informazioni sulla rassegna www.eventi.polimi.it/rassegna-evento/rassegna-cinema-68/


**************
La seconda cosa da segnalare è una serie di eventi, che dalle premesse sembrano veramente speciali, organizzati da studenti stranieri del Poli che hanno per protagonisti i loro Paesi. Desiderio di farsi conoscere - attraverso mostre, proiezioni, artigianato, degustazioni, ecc , - non solo dalla comunità del’università che frequentano, ma anche dagli altri cittadini. E soprattutto non si tratta di paesi vicini e quindi a noi più noti, ma di paesi meno frequentati: Kazakistan, Armenia, India, Cina, Etiopia, Iran. Una vera opportunità per chi ama viaggiare o anche solo per cultura generale.
Tre di questi eventi si terranno in Bovisa e tre in Leonardo. Si comincia già mercoledì prossimo, 3 ottobre, con il Kazakistan. Per i dettagli vi rimandiamo al sito.

World at Polimi
Iniziative ed eventi organizzati dagli studenti internazionali Polimi dedicati ai loro paesi d’origine: un’opportunità per la comunità Politecnico di scoprire diverse culture, tradizioni e usi.
Tra le attività: mostre, conferenze, proiezioni, performance artistiche, artigianato, laboratori linguistici, degustazioni.

I prossimi appuntamenti:
Kazakistan | 03.10.2018
Armenia | 28.11.2018
India | 12.12.2018
Cina | 15.03.2018
Etiopia | Aprile 2019
Iran | Maggio 2019

www.eventi.polimi.it/rassegna-evento/world-at-polimi/


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha