Iniziative di aprile alla Biblioteca Venezia

Gli appuntamenti di questo mese sono dedicati prevalentemente ai più giovani, con laboratori e letture animate. Agli adulti è rivolto un incontro sui modi per difendersi dalle truffe. ()

LaCinaVicina   Venezia

Giovedì 5 aprile, alle 17, bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni potranno partecipare al laboratorio “La Cina è vicina. Giochiamo con gli ideogrammi”, divertendosi a scoprire insieme gli affascinanti simboli grafici della lingua cinese. A cura di Matteo Colombo, Elisabetta Quadranti e Ilenia Cristaudo. È necessario prenotare (0288465799). Lunedì 9, dalle 10.30 alle 11.30, Maurizio Coli, agente della Polizia Locale di Milano, condurrà “Truffa? No, grazie!”, un incontro in cui saranno proposti consigli per difendersi dalle trappole dei truffatori e informazioni sui servizi del Comune di Milano che possono offrire aiuto in caso di necessità. Prenotazione obbligatoria.
Sabato 14, alle 10.30, si svolgerà l’iniziativa “Festa dell’albero. Accogliamo insieme la primavera”, una lettura animata, con laboratorio creativo a sorpresa, per i bambini dai tre agli otto anni. Chi vorrà aiutare le bibliotecarie ad allestire l’incontro potrà portare un disegno che raffiguri gli alberi, i fiori o la natura in generale. Si richiede la prenotazione.
Lunedì 16, alle 10.30, genitori, nonni, baby-sitter e bimbi fino a tre anni sono invitati a “Coccole e storie” per condividere suggestioni e fantasie suscitate dalla letture ad alta voce di tante belle pagine. L’incontro è a cura delle bibliotecarie. Prenotazione obbligatoria.
Le riunioni mensili dei gruppi di lettura della biblioteca sono fissati nelle seguenti date:
lunedì 16 aprile, alle 20.45; mercoledì 18, alle 10.30 e venerdì 20, alle 10.30 (lingua spagnola).

(Fabrizio Ternelli)




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha