Ritorna Zona Teatrale, teatro di qualità per le scuole del Municipio 3

Quinta edizione di Zona Teatrale. Cinque teatri del territorio offrono alle scuole di ogni ordine e grado nove spettacoli teatrali di grande interesse. Si parte il 3 novembre. Alla regia il Municipio 3. ()

monologo quantistico immagine

Dopo il successo delle passate edizioni, torna Zona Teatrale, una rassegna specificamente dedicata alle scuole che operano sul territorio del Municipio 3.

Cinque i teatri coinvolti (Campo teatrale, Elfo Puccini, Leonardo, Martinitt e Menotti) che propongono nove spettacoli dedicati alle scuole primarie e alle secondarie di primo e di secondo grado.

Il programma spazia dalle produzioni per i più piccoli agli spettacoli per un pubblico più adulto, particolarmente adatti, per argomenti e contenuti, anche ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.

Vengono affrontati temi di scottante attualità come il bullismo o di narrazione classica, senza trascurare un’attenzione spettacolare alle scienze.

Nelle precedenti edizioni, sono stati coinvolti quasi duemila studenti, e l’obiettivo degli organizzatori è almeno quello di eguagliare, se non di superare, il pubblico già raggiunto.

Scopo dichiarato dell’iniziativa è quello di avvicinare i più giovani al mondo del teatro, coinvolgendoli in un’avventura che, ci si augura, possa poi continuare anche come scelta individuale.

L’occasione permette, tra l’altro, di avere un prezzo molto contenuto dei biglietti (da un minimo di 3 a un massimo di 7 euro) grazie all’intervento del Municipio 3.

Le prenotazioni vanno fatte direttamente presso i teatri coinvolti entro il 15 ottobre.

Alla presentazione del progetto erano presenti Caterina Antola, presidente del Municipio 3, Luca Costamagna, assessore alla cultura, e Anna Scavuzzo, vice sindaco di Milano.

E’ vivamente consigliabile consultare il programma allegato che fornisce anche tutte le informazioni necessarie per partecipare all’iniziativa.

Buon teatro a tutti.


(a cura della Redazione)


In allegato i titoli in programma



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha