Lottiamo insieme contro l'omofobia


9 serate per Milano, con proiezione del film documentario "Due volte genitori", incontri e pubblici dibattiti. L'iniziativa di Agedo coinvolge tutte le zone della nostra città e ha l'appoggio di vari assessorati.
9 zone omofobia web

I miei genitori mi conoscono veramente? Mio figlio è come io lo penso? 
Un'occasione per osservare da un punto di vista inedito le storie familiari, quando essere se stessi tocca le emozioni e fa cambiare. Insieme per offrire molteplici approfondimenti, dagli aspetti psicologici a quelli educativi, dai rapporti familiari ai diritti civili e alla lotta contro l’omofobia, sempre partendo dalle emozioni della vita vissuta.

Il film-documentario "Due volte genitori" (prodotto da Agedo Onlus_Associazione genitori di omosessuali in seno al Progetto Daphne II “Family matters” della Commissione Europea) offre ampi spunti di riflessione in tal senso. 
Viene proiettato nel corso delle 9 serate previste in diverse zone di Milano, durante le quali ci sarà spazio anche per un dibattito pubblico con il regista e con le mamme e i papà di Agedo. 

L'iniziativa "9 zone contro l'omofobia", promossa da Agedo, si svolge in collaborazione con l’Assessorato all’Area metropolitana, Decentramento e municipalità, Servizi civici e l’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della Salute, e ha avuto il patrocinio dei Consigli di Zona 1,2,5,6,7,8,9, in collaborazione con CDZ 4 e con il riconoscimento dell'UNAR. 

Questo il calendario degli incontri:
17 aprile in Zona 6, al Teatro Barrio's;
19 aprile in Zona 5, al CAM Tibaldi;
26 aprile in Zona 7, al CAM Olmi;
3 maggio sarà in Zona 1, al CAM Garibaldi;
8 maggio in Zona 9, alla Biblioteca Dergano-Bovisa;
10 maggio in Zona 2, all'ex chiesetta Parco Trotter;
13 maggio, alle 18.30, l'incontro si svolge alla Palazzina Liberty; insieme ad Anita Sonego, Daniela Benelli e Pierfrancesco Majorino, anche Margherita Graglia, autrice del libro "Omofobia. Strumenti di analisi e di intervento".
15 maggio in zona 8 a Villa Scheibler;
17 maggio, Giornata Mondiale contro l'omofobia, in Zona 3 all'Auditorium Valvassori Peroni. Serata di chiusura: dopo il film, al dibattito parteciperanno gli autori del libro "Curare i gay? Oltre l'ideologia riparativa dell'omosessualità".



 


Commenta

Re: Lottiamo insieme contro l'omofobia
05/04/2012 anita sonego
Complimenti per la ricchezza e la puntualità delle informazioni!
State offrendo un servizio straordinario non solo alla Zona 3 ma a tutta la città!
Anita Sonego


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha