14/12/2016
ASPARAGUS – An eating piece for two performers

Spazio Teatro NO'HMA Teresa Pomodoro
presenta

14 e 15 dicembre, ore 21

Premio Internazionale "Il Teatro Nudo" di Teresa Pomodoro

ASPARAGUS – An eating piece for two performers



Regia, produzione e interpretazione di
Anthi Kougia e Mafalda Miranda Jacinto

Testo
Devised Theatre text by Anthi Kougia e Mafalda Miranda Jacinto


Un nuovo appuntamento per il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro che, il 14e il 15 dicembre vedrà sul palcoscenico dello Spazio NO'HMA Asparagus, uno spettacolo proveniente da Londra, di e con Anthi Kougia e Mafalda Miranda Jacinto.


Una tavola imbandita e due donne sono gli ingredienti di Asparagus, spettacolo che nasce concettualmente dalle parole “tavolo” e “cibo”: la prima intesa come spazio, come confine tra la dimensione privata e quella pubblica, come limite tra noi e gli altri; uno spazio simbolico che sotto di sé cela ancora qualcosa, ma che cosa? La seconda parola, il cibo, è la materia prima che sul palcoscenico si trasforma continuamente, come un burattino nelle mani delle artiste, simbolo di qualunque cosa desideriamo per soddisfare il nostro insaziabile appetito.

Partendo da questi due elementi Anthi Kougia e Mafalda Miranda Jacinto portano sul palcoscenico, spazio per antonomasia condiviso con il pubblico, un tavolo apparecchiato come ad invitare gli spettatori a condividere la loro sfera privata e personale. Il risultato è uno spettacolo intelligente e sagace, capace di raccontare la paura individuale di perdere occasioni e di rimanere esclusi: una sorta di malattia della società contemporanea, che impone la ricerca continua di traguardi e soddisfazioni.



Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per prenotazioni: 02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it
Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro