A passo d'uomo

Apertura di stagione a Campo Teatrale con la presentazione di un progetto che si riferisce con passione e partecipazione al quartiere in cui il teatro ha sede. ()
IMG2450

“A passo d’uomo. Viaggio nel quartiere che viviamo” è un lavoro di restituzione di identità al quartiere Casoretto ricco di storia e di storie, nelle vie e nelle piazze, nelle persone e nei monumenti che, come il campanile della chiesa di San Materno che risale al 1490, hanno lunghe storie da raccontare.

Attraverso i luoghi, gli operatori di Campo Teatrale ricostruiscono gli umori, gli odori, le parole e i suoni di un quartiere milanese esemplare per vivibilità e per accoglienza.

Per dirla con Franco Loi, che al Casoretto ha vissuto gli anni della gioventù :” E solo così, dal nostro corpo, dalla nostra memoria, da qualcosa in noi che parla, prenderanno forma suoni, parole e immagini che diranno di noi ciò che neppure sappiamo…”.

Lo studio/spettacolo sulle storie del Casoretto è in scena dal 6 al 9 ottobre, con il sostegno di Fondazione Cariplo e del Municipio Tre.

Per saperne di più sul progetto: www.apassoduomocasoretto.com


A passo d’uomo

Viaggio nel quartiere che viviamo

Regia Caterina Scalenghe

Drammaturgia collettiva

Con Lia Gallo e Livia Bonetti


Campo Teatrale

Via Cambiasi, 10



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha