Neri Marcorè ospite del Martinitt

Domenica 5 maggio alle ore 21 proiezione del film “Zamora” alla presenza del suo regista. ()
Zamora immagine
Felice esordio alla regia cinematografica di Neri Marcorè che con il suo “Zamora” ricostruisce una bella storia ambientata negli anni ’60, ricca di passione per la vita e per il gioco del calcio.
Le disavventure esistenziali e calcistiche del giovane ragioniere Walter Vismara (Alberto Paradossi) vengono rivisitate con partecipazione umana dal regista Neri Marcorè che, nel film si ritaglia anche la parte di un vecchio portiere di calcio bistrattato dalla vita.

In una Milano ricostruita altrove per ragioni cinematografiche, si ritrova però la milanesità di quegli anni: il mito della fabbrichetta e del cumenda, i valori del mondo del lavoro e della famiglia riproposti però con una giusta dose di sottile ironia.
Una piccola favola dal tono buonista nella quale ritrovare alcuni caratteri del nostro cinema più valido, arricchita dalla presenza di un cast di tutto rispetto.
Con Paradossi e Marcorè sono più che gustosi i ruoli di Giovanni Storti, Antonio Catania, Giacomo Poretti, Ale e Franz, Walter Leonardi e Marta Gastini. Divertenti camei sono appannaggio di Marino Bartoletti e Davide Ferrario.

L’occasione di vedere (o rivedere) il film la offre il Teatro Cinema Martinitt (Via Pitteri 58) che domenica 5 maggio alle ore 21 lo proietterà alla presenza dello stesso Neri Marcorè. Da non perdere.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha