_mini_aiutareibambini.pngAiutare i Bambini ONLUS

L'associazione onlus “aiutare i bambini promuove in questi giorni una campagna di sensibilizzazione per offrire un aiuto concreto ai bambini siriani in difficoltà.

(Antonella Nathansohn) 21/09/2013
 
_mini_solidarieta.jpgImpresa, impegno sociale e solidarietà. La Cooperativa Sociale Cidiesse

Abbiamo ricevuto in redazione un invito a partecipare ad un incontro con la cooperativa sociale Cidiesse, attiva da anni nella nostra zona, che ha avviato un progetto di formazione professionale ed inserimento lavorativo per i giovani reclusi nel carcere minorile Beccaria. Ci è sembrato importante far conoscere questa iniziativa, che in questo momento di grande difficoltà per la nostra economia reale si deve confrontare con un mercato in crisi e si propone di reintegrare nella società giovani svantaggiati fornendo loro un'opportunità di lavoro e di reinserimento nella società.

(PAOLO BURGIO) 01/07/2013
 
_mini_associazione_d_WEB_OK.pngAssociazione per i diritti umani
L'associazione più nuova della nostra zona è “Associazione culturale per i diritti umani”, che  persegue a un tempo obiettivi sociali e culturali.
(Antonella Nathansohn) 17/06/2013
 
_mini_ciessevi.jpgUn'associazione al servizio delle associazioni
Come mantenere l'iscrizione ai registri di volontariato e dell'associazionismo? Rivolgersi a Ciessevi.

(Antonella Nathansohn) 08/05/2013
 
_mini_principia.pngPrincipia
Nel cuore della nostra zona ha sede una delle associazioni onlus per me più care.
(Antonella Nathansohn) 01/05/2013
 
_mini_proxxima.jpgProxxima - Stili di vita per i cittadini del futuro

ProXXIma è un’Associazione di Promozione Sociale che nasce con lo scopo  di promuovere stili di vita salutari, sviluppando e diffondendo strumenti di approfondimento innovativi nel campo dell’educazione e della salute che siano utili  alla Scuola, alla Famiglia e alla Comunità. E' attiva nella nostra zona dal 2012 e si avvale del lavoro di un'equipe multiprofessionale (pedagogisti, educatori professionali, psicologi, nutrizionisti, ricercatori), che ha svolto servizi presso l’Associazione Children in Crisis e l’Università di Bari, promuovendo una cultura della salute nelle scuole primarie di Milano, Umbria, Piemonte e Trentino.

(Antonella Nathansohn) 23/04/2013
 
_mini_tata_web.pngLa Tata dei Grandi
Consapevole della fine dell'era del baby-sitting, la Tata dei Grandi si propone come uno strumento per appassionare i ragazzi usando una formula tanto semplice quanto efficace: imparare divertendosi.

(Antonella Nathansohn) 09/04/2013
 
_mini_articoloquattro_logo1.pngArticoloquattro - Un progetto di condivisione sostenibile delle risorse professionali e d’impresa

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.” (Articolo 4 della Costituzione della Repubblica Italiana). E’ tutta qui l’essenza di Articoloquattro, associazione di promozione sociale rivolta alla intercettazione di donne e uomini in disagio economico e quindi, molto spesso abitativo.

(Andrea Matteucci) 27/03/2013
[1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22]precedente | successiva