Un sondaggio per Buenos Aires

Dopo il sondaggio su corso Buenos Aires lanciato dai Comitati per Milano nel 2012, arriva quello proposto da Gabriele Mariani, Presidente della Commissione Urbanistica del Consiglio di Zona 3. Un'altra occasione per dire la nostra sul futuro di questa arteria importantissima per la nostra zona.  ()
buenos aires 5
Nel giugno scorso abbiamo pubblicato un articolo molto polemico su come la politica si stesse muovendo, male, su corso Buenos Aires. Al di là delle considerazioni personali e della quasi totalità della maggiornaza nel Consiglio di Zona , è importante sapere cosa ne pensi la cittadinanza. Nel 2012 i Comitati per Milano avevano lanciato un proprio sondaggio con un discreto successo, ma è importante ogni iniziativa che mira a sensibilizzare i cittadini sul cuore commerciale di Milano, per cui diamo il benvenuto a questo nuovo sondaggio promosso da Gabriele Mariani.

Scrive Gabriele Mariani:
Corso Buenos Aires è sempre uguale a se stesso . Cambiano le insegne sui negozi, la pavimentazione , le automobili sulla strada ma sostanzialmente il corso non cambia da tanto tempo. Negli ultimi anni altre zone della città hanno invece avuto un radicale cambiamento, in centro (Piazza Gae Aulenti, la Darsena) ma anche in alcune periferie, oggi realtà vive, caratterizzate da un più intenso rapporto con i cittadini che vi abitano o le frequentano. C’è l’impressione che nel suo ospitare auto sfreccianti e passanti che camminano sui marciapiedi, il corso sia statico e sostanzialmente inospitale, non al passo coi tempi e le esigenze dei cittadini. Che sia rimasto indietro. Abbiamo pensato perciò di chiedere a chi vive, lavora, passeggia, passa in corso Buenos Aires, di dirci perché ci viene, e cosa fa, nel corso. E cosa ci vorrebbe in più o in meno. Perché abbiamo alcune idee in corso…


Per esprimere il propio parere seguite questo link


Articoli o termini correlati

Commenta

Re: Un sondaggio per Buenos Aires
13/04/2016 paola
mi piacerebbe corso Buenos Aires chiusa al traffico. sarebbe molto piacevole passeggiare e fare acquisti.
Almeno alla domenica dovrebbe essere chiusa al traffico.
E' stata bellissimo vivere Milano chiusa al traffico gli ultimi giorni di dicembre!!!


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha