Piano C

Piano C è uno spazio di coworking e associazione in via Simone d'Orsenigo 18. E' un laboratorio di innovazione sociale sui temi donne&lavoro, aperto a tutti.

()
PianoC newLogo ita
Da loro si possono affittare uffici e scrivanie, lasciare i propri figli nel cobaby mentre si lavora, organizzare eventi ecc ma anche partecipare a progetti pensati per avvicinare le donne al lavoro.
Ha aperto alla fine del 2012 ed era il primo spazio in Italia per far incontrare donne e lavoro.
Lanciato come una realtà di coworking e servizi per donne e papà, Piano C vuole in realtà dimostrare che un nuovo modo di lavorare è possibile e che la felicità e la produttività non sono un gioco a somma zero.  Il tema del disagio femminile di fronte all’attuale mondo del lavoro – anche se forse si dovrebbe parlare dell’inadeguatezza inversa – è oggi caldo nell’agenda delle istituzioni, e lo dimostra il premio come “Miglior Progetto di Innovazione Sociale in Europa” che la Banca Europea degli Investimenti ha dato a Piano C nel novembre 2012.
Al disagio si accompagna  infatti nelle donne una voglia potente di mettersi in gioco, magari anche cambiandone le regole, che non ha riferimenti nelle istituzioni;
Il  modo totalmente nuovo di accompagnare questa evoluzione naturale attrae aziende e istituzioni: nella rete degli stakeholder  dell'associazione ci sono oggi attori molto interessanti con cui sarà possibile progettare cambiamenti significativi; il loro punto di osservazione “privilegiato” – una specie di crocevia tra esigenze e speranze, bisogni e ricerca – ha reso lampante il principale cambiamento di paradigma che deve avvenire se non vogliamo che le donne debbano continuare a “conciliare” a valle situazioni a cui non si riesce a trovare una soluzione a monte: il mondo del lavoro si è formato e strutturato su un modello maschile, sia nei tempi di gestione che nella misura della leadership e del successo, mentre le donne hanno un’organizzazione dei tempi e un tipo di leadership totalmente diversi, in grado di aggiungere valore.
L' associazione ha la missione di raccogliere e mettere a frutto i numerosi stimoli che il progetto Piano C sta accendendo: facendo in modo che “lavorare in modo diverso” diventi molto più che un’idea e un esperimento… una realtà. Contattatele : scrivete a community@pianoc.it
Sono previste visite ai loro spazi e fantastici sconti che riserviamo a chi si iscrive entro il 30 settembre.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha