Il Sabato di Lambrate

Sabato 21 si terrà il primo di tre appuntamenti organizzati dalle 11 associazioni che hanno dato vita al progetto Vivi Lambrate: un mercato artigianale e agricolo nella rinnovata via Conte Rosso ed in Rimembranze di Lambrate. ()
Cover FB SABATO 21 marzo

Il gruppo ViviLambrate presenta IL SABATO DI LAMBRATE.


Nel primo giorno di primavera si inaugura una vera e propria festa di zona: la nuovissima via Conte Rosso appena ripavimentata, cuore del quartiere, ospiterà il Red Bazar ed il Mercato Agricolo.

Il Red Bazar, l'area market curata da REDROOM, dedicata all'artigianato di qualità, animerà la via con una selezione di artigiani e artisti dall’alto tasso di creatività e un po’ di follia, tutti rigorosamente handmade.

Il Mercato Agricolo proporrà una selezione di produttori tra i migliori per rispetto del territorio e della tradizione, che stuzzicheranno gli avventori con sapori e profumi genuini.

Proseguendo lungo la via, incontrerete qualcuno che suona una chitarra, e una misteriosa cartomante che potrà predirvi il futuro e interpretare il vostro passato.
Musicisti e artisti di strada vi accompagneranno verso Piazza Rimembranze, dove troverete il book-crossing, scambio e baratto di libri, e l'area swap, dove sarà possibile scambiare abiti e accessori e fare nuove amicizie.
Sempre in piazza, in programma laboratori e attività per bambini e adulti gestiti dalle associazioni di zona.

Molti ristoratori e attività del quartiere, tra cui bar e trattorie, hanno deciso di aderire all’iniziativa con sconti e omaggi per la giornata.

Tante anime diverse unite in un unico appuntamento a cadenza mensile: questo è il primo appuntamento del SABATO DI LAMBRATE, e siete tutti invitati... fa minga el furb!

 

IL SABATO DI LAMBRATE
Vol.1 - Festa di Primavera
Sabato 21 marzo
Dalle 10 alle 18
In via Conte Rosso e in Piazza Rimembranze di Lambrate
Con il Patrocinio del Consiglio di Zona 3 - Milano


I prossimi appuntamenti: 18 aprile e 16 maggio

Fanno parte di ViviLambrate:
Acli Lambrate, Associazione Culturale Carmilla, ColorEsperanza, ComitatoxMilanoZ3, Laboratorio di Democrazia Partecipata, Libera (presidio Lea Garofalo), Made in Lambrate, Rossocinque, Social Street Residenti in Lambrate, Spazio Lambrate, Z3xMI.


Commenta

Re: Il Sabato di Lambrate
19/03/2015 Michele Sacerdoti
Sono felice di questa iniziativa che parte dalle associazioni di quartiere e che ha avuto il patrocinio e la gratuità del canone di occupazione suolo pubblico da parte del cosiglio di zona 3, su proposta della commisione lavoro, attività produttive e sicurezza da me presieduta. L'iter della autorizzazioni è stato complesso ma ce l'abbiamo fatta! Ora l'iniziativa può partire e se avrà successo potrà proseguire per il resto dell'anno animando il centro di Lambrate: non più, da tempo, comune autonomo ma centro dell'attenzione di tutta la zona 3.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha