Insieme Salute

La Società di Mutuo Soccorso "Insieme Salute" è una mutua sanitaria ad adesione volontaria, che offre e garantisce ai propri soci assistenze sanitarie ed economiche a integrazione della Sanità Pubblica. Non ha fini di speculazione o di lucro e si basa sui principi della mutualità e della solidarietà tra i soci. ()
insieme salute
Insieme Salute aderisce alla FIMIV (Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria) e al Consorzio Nazionale Mutue Sanitarie Mu.Sa.
Ha stipulato convenzioni con circa 2.000 strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale, che garantiscono al socio trattamenti di particolare favore e prestazioni di alta qualità.
Il socio può partecipare attivamente alla vita sociale della mutua: assemblea annuale, eventi culturali, ecc… Nessuno può essere escluso per limiti di età o per condizioni di salute mentre solo l'associato può recedere annualmente dal vincolo associativo. Tutti i cittadini possono associarsi e non sono richieste visite preliminari.
 
Dato che Insieme Salute non ha scopo di lucro, le quote associative sono molto contenute. Gli eventuali avanzi di gestione vengono accantonati e rimangono a disposizione dei soci di anno in anno, di generazione in generazione.
 
Si recupera sempre il 19% delle quote associative versate a Insieme Salute anche in presenza di altri oneri portati in detrazione. A parità di assistenza, si resta a vita nella classe contributiva di ingresso.

I regolamenti sono semplici e chiari senza cavilli e postille i rimborsi sono certi e rapidi: meno del 4% di richieste respinte; tempo medio di rimborso inferiore ai 30 giorni.
Non è obbligatorio compilare moduli di richiesta rimborso, si possono richiedere i rimborsi via fax, mail, posta ordinaria o recandosi presso gli uffici. Insieme Salute è costantemente impegnata nella costruzione della più vasta rete di collaborazioni, per offrire ai soci sconti e agevolazioni anche su servizi diversi da quelli sanitari.
Alla base della collaborazione c'è sempre una condivisione delle finalità del soggetto partner (tra cui LILT, Centri Rousseau, CRAEM) e l'impegno per una reciproca promozione.

Per contatti: telefonare allo 0237052067 dal lunedì al venerdì negli orari 9.00 / 13.00 e 14.00 / 17.00 oppure recarsi presso gli  uffici in Via G. Da Procida 24.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha