Bando per l'affidamento del Centro Sportivo Crespi

Bisconti: “Un impianto bellissimo in piena zona universitaria, da rilanciare e rinnovare”.

()
Nel quartiere Lambrate-Città Studi lo chiamano tutti ‘nuovo Giurati’ e ci sono passate generazioni di rugbisti. L’intitolazione esatta invece è "Centro Sportivo Crespi di via Valvassori Peroni 48", a pochi passi dal polo universitario. Si tratta di uno dei pochi impianti milanesi dotati di un campo regolamentare per la palla ovale con tanto di tribuna da mille posti. Non solo. Il Crespi offre anche due palestre, un campo da calcio, campi da calcetto e cinque campi da tennis. La Scuola Tennis di Milanosport, inoltre, ha qui una delle sue sedi più rinomate per la professionalità degli istruttori e la qualità del programma di insegnamento, seguito dai tecnici della F.I.T. Regionale.

L’amministrazione ha deciso di lanciare un nuovo bando per la gestione dell’impianto. Le novità principali sono il fatto che l’area viene ripartita in tre lotti differenti, ed è possibile quindi, nel caso, partecipare al bando di un solo lotto per volta. Non solo.
Alcune strutture dell’impianto (in particolare i tetti di spogliatoi e palestre) contengono amianto. Sarà l’amministrazione stessa ad accollarsi i costi per lo smaltimento, stimati intorno al milione di euro.

«Il Crespi è un centro sportivo dalle enormi potenzialità - dichiara l’assessora allo Sport Chiara Bisconti - e merita un rilancio in grande stile. Per questo, arrivati al terzo bando, abbiamo deciso di ampliare al massimo le possibilità di intervento da parte di soggetti privati. Si potrà scegliere su tre diversi lotti, decidendo di gestirne uno solo, oppure due. Pensiamo così di facilitare al massimo un eventuale piano di investimento.
Il Crespi si trova nei pressi del polo universitario con un bacino potenziale di migliaia di giovani e nella stessa zona ci sono diverse scuole primarie. Non ha edifici nelle immediate vicinanze, possiede una tribuna che con qualche sistemazione può tornare splendida e un campo di rugby tra i più famosi della città.
È a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria di Lambrate e dalla linea verde della metropolitana. Insomma ha tutti i numeri per poter diventare un punto di riferimento per l’est Milano.
Stiamo investendo tantissimo nei centri sportivi, solo negli ultimi mesi abbiamo dato il via a tre fidejussioni per un valore di circa dieci milioni di euro, grazie ai quali altrettanti centri sportivi convenzionati cambieranno faccia. È chiaro che l’impianto resterà comunale e dovrà quindi rispondere a un utilizzo sociale e pubblico, in primo luogo a favore della zona»

Per conoscere tutti i termini del bando. visitare www.comune.milano.it - sezione bandi.
Il bando scade il 16 gennaio 2015.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha