WiB - Viva i Bambini!!!

WiB, acronimo di W i Bambini è un'associazione costituita da persone che operano professionalmente in diversi settori dell’educazione e dell’animazione. ()
logowibdia
Questa Associazione ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere la conoscenza e la pratica del gioco in tutte le forme che garantiscano uno stimolo alla creatività, alla manualità e alle capacità percettive, di bambini, ragazzi e adulti. WiB opera nelle scuole, organizza laboratori a tema per bambini, eventi in cui siano richieste attività specifiche per bambini e ragazzi.
WiB è apolitica  e aconfessionale.
L'associazione e le persone di cui ne fanno parte, si occupa di due aree specifiche. La prima è quella dell'organizzazione di Microlaboratori ludico artigianali per bambini e ragazzi, la seconda è quella del recupero e della diffusione dei giochi di strada attraverso attività didattica nelle scuole e organizzazione di eventi a tema sul territorio.
Per seguire le attività di Wib occorre contattare Roberta all'indirizzo: Roberta Barzaghi - roberta@wibambini.it
oppure visionare il blog: robadabambini.blogspot.it
Nelle pagine del blog, potete trovare le schede di lezioni, idee, esperimenti, spiegazione di attività che trattano di: argomenti attinenti all'educazione scientifica, percorsi di manualità per bambini, attività di gioco tradizionale. Così potrete imparare a costruire una cucina solare in miniatura, oppure con lo "smonting", smontaggio didattico, imparare come sono gli oggetti d'uso quotidiano.
Ma c'è di più: nelle pagine del blog dell'associazione si trovano spiegazioni anche per far galleggiare monete sull'acqua, e per costruire una cupola geodetica...

C'è da sbizzarrirsi per tutti!
Viva i bambini,dunque!

Commenta

Re: WiB - Viva i Bambini!!!
12/07/2014 nicola
Leggo il programma e mi cascano le braccia: ancora con sta storia dell'essere "apolitica" la politica è una cosa bella ed educare implica sempre una scelta politica (la scelta del gioco tradizionale rispetto a quello "moderno" ad esempio). forse volevano esprimere l'idea di essere apartitici. ideologici non posso scriverlo perché si sono già dichiarati aconfessionali (e questa è una ideologia). Nicola Iannaccone


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha