Insieme nelle terre di mezzo

L'Associazione ha come sua finalità quella di promuovere la cultura della convivenza e degli stili di vita sostenibili, attraverso attività mirate di comunicazione e sensibilizzazione.

()
terre di mezzo
La Notte dei senza dimora, evento nazionale legato alla Giornata ONU contro la povertà (17 ottobre) è giunto a Milano alla XIV edizione.

Fa' la cosa giusta!, mostra mercato del consumo critico e degli stili di vita sostenibili è organizzato Ogni anno dall' Associazione, che cura il programma culturale e il progetto scuole.

La Grande Fabbrica delle parole è stato un laboratorio gratuito di scrittura creativa per bambini e ragazzi in età scolare. Un progetto ispirato ad esperienze internazionali (826 Valencia negli USA, Fighting Words a Dublino) che garantiva, un servizio di eccellenza ad accesso gratuito a tutte le scuole e tutti i bambini, nessuno escluso.

Tratto distintivo e qualificante nel variegato "mondo Terre" è il volontariato: l'associazione Insieme nelle terre di mezzo onlus lavora su iniziative di sensibilizzazione e comunicazione come la Notte dei senza dimora e le visite guidate alla città nascosta. Ha promosso (nel 2010) un progetto di respiro internazionale per la prima volta lanciato in Italia: La Grande Fabbrica delle Parole, di cui si è detto.
terre di mezzo ha anche una rivista on line, una specie di giornale di strada, infatti è tra i fondatori dell'Insp, International Network of Street Papers, ovvero della rete internazionale dei giornali di strada che oggi raccoglie 55 giornali membri di 8 Paesi diversi, con una circolazione annua complessiva stimabile in 6 milioni di copie. Terre di mezzo al momento è l'unico giornale di strada italiano che faccia parte della rete internazionale. Fare parte della rete, non è un fatto solo formale o di prestigio. Tutti i giornali condividono gli stessi obiettivi: essere strumento di lotta alla povertà e offrire a chi è in difficoltà economica un prodotto dignitoso, di cui essere orgoglioso, che non lo costringa a chiedere l'elemosina, ma sia cercato dai lettori per il suo valore.L'associazione ha anche in gestazione numerosi progetti editoriali.

Per contatti: Insieme nelle terre di mezzo onlus, via Calatafimi, 10 - 20122 Milano Telefono. 02.83242426 - Fax 02.8357431


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha