Mostre. Alla Fabbrica del Vapore il mondo di Van Gogh in alta definizione

Del Corno: “Un prologo spettacolare della grande mostra che Milano dedicherà al grande artista olandese nel 2014”
()
notte van gogh
Promossa dal Comune di Milano e prodotta e realizzata insieme a Grande Exhibitions e Perlage Grandi Eventi, apre da domani al pubblico “Van Gogh Alive”, esposizione multimediale per avvicinare il pubblico al mondo e alle opere di Van Gogh: i suoi capolavori prendono vita in una sinfonia di luci, colori e suoni.

Questa iniziativa è un’esperienza visiva e divulgativa inedita per avvicinare il pubblico meno abituato a frequentare le sale delle mostre e dei musei al mondo di Van Gogh, al suo immaginario e alle sue opere – ha dichiarato l’assessore Filippo Del Corno –, e costituisce anche un prologo spettacolare della grande mostra che Milano dedicherà al grande artista olandese nel 2014”.

Oltre 3000 immagini proiettate in altissima definizione comporranno uno straordinario museo impossibile e offriranno un viaggio attraverso l'universo creativo e visionario dell'artista: dagli intensi cromatismi alla tumultuosa vicenda esistenziale.

Dagli esordi nei Paesi Bassi alla Parigi degli Impressionisti, fino alla permanenza ad Arles, Saint Rémy e Auvers-sur-Oise, dove ha dipinto molti dei suoi intramontabili capolavori: il percorso attraverso la pittura di Van Gogh sarà arricchito dalla proiezione dei bozzetti delle sue opere, che permetteranno al pubblico di conoscere la genesi creativa dei quadri, e di alcuni brani tratti dalle lettere in grado di offrire uno spaccato della vita dell’artista, delle sue idee e del suo tormento interiore.

L’alta definizione delle immagini consentirà, inoltre, una visione inedita e ravvicinata dei dettagli delle opere e della straordinaria tecnica del maestro del colore olandese.

“Van Gogh Alive” è realizzata con il patrocinio di Provincia di Milano - Assessorato all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica, e di Regione Lombardia - Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro.

Scheda mostra
VAN GOGH ALIVE
Milano Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4 – 20154

aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20
giovedì e sabato dalle 10 alle 23
(ultimo ingresso consentito fino ad un’ora prima della chiusura della mostra)

Biglietti
Adulti: 12 euro
Ridotto Under 18, studenti, over 65, disabili: 10 euro
Famiglia: 2 adulti e 2 bambini / 1 adulto e 3 bambini: 36 euro
Maxi famiglia: 2 adulti + 3 Bambini / 1 adulto e 4 bambini:  42 euro

Prenotazione Gruppi, Scuole e attività didattiche
Adulti: 9 euro + prevendita 1,50 euro  
Scuole: 6 euro + prevendita 1 euro
AD ARTEM srl
02 6597728
www.adartem.it

Tutte le info sul sito www.vangoghalive.it


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha