Oh Bej! Oh Bej! Da domani a domenica la Fiera di Sant'Ambrogio

D’Alfonso e Granelli: “Grazie al lavoro congiunto di questi anni siamo riusciti a far tornare la fiera tra gli appuntamenti più attesi da milanesi e turisti”


()

Prende il via domani sino a domenica 8 dicembre l’immancabile appuntamento con gli Oh Bej! Oh Bej! Anche quest’anno sarà il perimetro del Castello Sforzesco, nel tratto compreso tra viale Gadio e piazza Castello, a ospitare i 424 espositori della tradizionale Fiera di Sant’Ambrogio.

Già da questa notte gli agenti del nucleo antiabusivismo commerciale della Polizia locale controlleranno il perimetro dell'area per prevenire l'accesso e l'occupazione di eventuali venditori non autorizzati, un'attività che proseguirà per tutto il periodo della fiera e che viene estesa all'area del cavalcavia Bussa. Per garantire la viabilità e i controlli sulla sosta saranno operative le pattuglie della Polizia Stradale. Inoltre, durante i giorni degli Oh Bei! Oh Bei!, gli agenti dell’Annonaria, su tre turni, vigileranno sugli operatori della fiera e per il contrasto al lavoro nero. Per tutte le operazioni di controllo saranno operativi 964 agenti.

 “Grazie al lavoro e alle scelte  compiute  in questi tre anni nel segno della legalità e della  ricerca della più autentica tradizione, siamo riusciti a proporre una fiera rinnovata, tornata a essere tra gli appuntamenti più attesi da  milanesi e turisti”, dichiarano gli assessori Franco D’Alfonso (Commercio  e Attività produttive) e Marco Granelli ( Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale) che proseguono: “Un successo dovuto non solo alla selezione degli espositori, ma anche al continuo contrasto a ogni forma di commercio e attività abusiva da parte dell'Amministrazione e della Polizia locale. Questi elementi ci hanno permesso di raggiugere la quota di 500 mila visitatori nella scorsa edizione degli Oh Bej! Oh Bej”.

Negli oltre 25.000 mq di esposizione sono 424 gli espositori presenti che proporranno al pubblico le più autentiche atmosfere e i generi merceologici più rappresentativi della storica fiera. Spazio quindi, per quattro giorni, a 58 rigattieri, 20 fioristi, 30 artigiani, 60 mestieranti, 22 venditori di stampe e libri, 8 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 18 giocattolai, 23 rivenditori di dolci, oltre a 10 tradizionali venditori di caldarroste, 10 di “Firunatt”, le tipiche castagne infilate affumicate, e 4 produttori di miele e affini.

Anche quest’anno l’Amministrazione ha previsto altre 90 postazioni di vendita (erano 70 nel 2012), presso il cavalcavia Bussa che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola. Qui, infatti, trova sede la fiera “Alter Bej!” realizzata dagli operatori dall’Associazione “Altrimenti”, che esporranno auto-produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano oltre a creazioni artistiche, il tutto accompagnato dalle esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada.

Gli orari della fiera degli Oh Bej! Oh Bej! sono dalle ore 8.30 alle ore 21.00.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha