Politiche sociali. Majorino: “Dal 2014 indicatore Isee per accedere a servizi e sostegno al reddito”

L’Assessore: “Il Governo faccia in fretta e aiuti i veri poveri”  
()
“Con il nuovo anno per accedere ai Servizi sociali del Comune di Milano sarà necessario, secondo le modalità che verranno illustrate progressivamente, presentare l’Isee, l’Indicatore economico equivalente, che attesta la reale condizione patrimoniale della famiglia, al posto di una mera autocertificazione come veniva fatto finora. Una scelta di questa Amministrazione per individuare con certezza le persone che hanno veramente diritto ad un sostegno economico o ad un servizio. La nostra intenzione è quella di utilizzare il nuovo strumento emanato dal Governo facendo molta attenzione nelle prossime settimane alle preoccupazioni che provengono in particolare dal mondo della disabilità".
Così l’Assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, sui nuovi criteri di assegnazione di contributi e servizi.
“È tempo che il Governo si dia una mossa a livello nazionale sul terreno delle azioni contro le povertà”, sottolinea Majorino. “È giustissimo individuare i finti poveri ed escluderli dalla rete dei servizi, ma è ora di smetterla di ignorare quelli veri”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha