Viale Toscana. Da venerdì lo spazio finalmente destinato all’accoglienza dei senzatetto

Al via il bando pubblico per il nuovo uso dell’immobile al termine del Piano freddo


()
L’immobile comunale di viale Toscana 31 potrà finalmente ospitare i senzatetto nell’ambito del Piano di accoglienza predisposto dall’Amministrazione. Lo spazio sarà infatti liberato spontaneamente venerdì 6 dicembre e questo consentirà alla Protezione civile di prenderlo immediatamente in consegna per allestirlo e affidarlo alla gestione del Comune.

Era importante che lo stabile venisse liberato presto per destinarlo a centro di accoglienza come previsto dal Piano per i senzatetto. E ben venga l’uscita spontanea dai locali, che eviterà il sempre spiacevole ricorso alla forza pubblica. Venerdì stesso si entrerà nella struttura per allestire i posti letto e garantire assistenza adeguata a chi ne ha bisogno in questi giorni di freddo intenso. Come già spiegato, nessuna tensostruttura avrebbe potuto essere realizzata in quell’area e l’occupazione dello stabile non faceva che ritardare l’accoglienza.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando pubblico per destinare a nuovo uso lo stabile di viale Toscana 31, in modo che, al termine dell’emergenza freddo, lo spazio potrà essere immediatamente assegnato e riutilizzato secondo le secondo le linee di indirizzo stabilite dal Comune di Milano.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha