Tares. Comune, convenzioni con Caf e associazioni di categoria per l'assistenza gratuita a cittadini e imprese
L’Amministrazione
comunale coinvolge i Caf e le associazioni di categoria per potenziare
il servizio di assistenza gratuita a cittadini e imprese sulla Tares, in
particolare per quanto riguarda la presentazione delle dichiarazioni di
variazione o cessazione di occupazione entro il termine del 20 gennaio
2014.
(CS Comune di Milano)03/12/2013
La convenzione con i Caf riguarda
esclusivamente le utenze domestiche, quindi persone fisiche con un’abitazione,
cantina, solaio e box. I servizi che i Centri di assistenza fiscale presteranno
a titolo completamente gratuito sono: informazione e consulenza preliminare
sul tributo e sugli obblighi previsti dalla norma, analisi della singola
posizione tributaria del contribuente, compilazione on line della dichiarazione
Tares direttamente sulla piattaforma messa a disposizione dell’Amministrazione
comunale.
Per le utenze non domestiche il Comune ha previsto un accordo, che non comporta alcun onere, con l’Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano – Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e con Assolombarda. In particolare, la convenzione consentirà di presentare all’Amministrazione dichiarazioni di variazioni significative attraverso un sistema informativo di supporto, avvalendosi anche dei sistemi di firma digitale.
Per quanto riguarda il pagamento dell’ultima rata, con scadenza prorogata al prossimo 16 dicembre, ricordiamo che sono aperti 31 sportelli in via Larga, via Silvio Pellico e via Catone. Sono attive l’Infoline 02.02.02 tutti i giorni 24 ore su 24 e un’area dedicata sul sito www.comune.milano.it.
Questi gli orari di apertura degli sportelli.
Per le utenze domestiche (abitazione, cantina solaio, box) sono aperti fino al 21 dicembre 15 sportelli in via Larga 12, da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Ricevono su appuntamento chiamando lo 02.02.02.
Aperti anche 5 sportelli nella sede decentrata del polo catastale di via Catone 24 (MM3 Maciachini o autobus 91), dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 18.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Infine, per le utenze non domestiche, sono aperti fino al 20 dicembre 11 sportelli in via Silvio Pellico 16, con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.50. Ricevono su appuntamento chiamando lo 02.02.02.
Per le utenze non domestiche il Comune ha previsto un accordo, che non comporta alcun onere, con l’Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni della Provincia di Milano – Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e con Assolombarda. In particolare, la convenzione consentirà di presentare all’Amministrazione dichiarazioni di variazioni significative attraverso un sistema informativo di supporto, avvalendosi anche dei sistemi di firma digitale.
Per quanto riguarda il pagamento dell’ultima rata, con scadenza prorogata al prossimo 16 dicembre, ricordiamo che sono aperti 31 sportelli in via Larga, via Silvio Pellico e via Catone. Sono attive l’Infoline 02.02.02 tutti i giorni 24 ore su 24 e un’area dedicata sul sito www.comune.milano.it.
Questi gli orari di apertura degli sportelli.
Per le utenze domestiche (abitazione, cantina solaio, box) sono aperti fino al 21 dicembre 15 sportelli in via Larga 12, da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, il sabato dalle 9.00 alle 13.00. Ricevono su appuntamento chiamando lo 02.02.02.
Aperti anche 5 sportelli nella sede decentrata del polo catastale di via Catone 24 (MM3 Maciachini o autobus 91), dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 18.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.30.
Infine, per le utenze non domestiche, sono aperti fino al 20 dicembre 11 sportelli in via Silvio Pellico 16, con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.50. Ricevono su appuntamento chiamando lo 02.02.02.