Società partecipate. Comune, aperto il primo bando on line: Candidature per via telematica

Sperimentazione della procedura in vista delle prossime nomine per Atm, Serravalle, Sogemi, Milano Ristorazione, Amat

()
Per la prima volta potranno essere presentate on line le candidature per i Cda di enti, fondazioni e società partecipate del Comune di Milano. L’introduzione della procedura telematica, che Milano sperimenta per prima tra le grandi città italiane, è la novità del bando 2014/1 aperto fino a martedì 14 gennaio per quattro istituzioni: Pim-Centro studi per la programmazione intercomunale dell’area metropolitana, Fondazione Isec-Istituto per la Storia dell’età contemporanea Onlus, Fondazione Casa di riposo per impiegate Cesare ed Emilio Prandoni Onlus, Casa militare per veterani delle guerre nazionali.

La nuova modalità on line, accanto a quella tradizionale cartacea, potrà quindi essere ‘testata’ in vista del prossimo bando telematico, che sarà aperto a gennaio 2014 per il rinnovo dei rappresentanti del Comune in 11 enti e società, tra cui Atm, Serravalle, Sogemi, Milano Ristorazione, Amat.

Per presentare on line le candidature, il proponente (Ordini professionali e Università milanesi, Associazioni sindacali e di categoria con sede a Milano, Associazioni nazionali, regionali, locali con sede principale o secondaria a Milano e che vi operino da almeno un anno, consiglieri comunali di Milano, gruppi di almeno 100 cittadini) dovrà essere in possesso della propria “utenza certificata” al portale del Comune di Milano. Se a presentare la proposta è un gruppo di 100 cittadini, sarà sufficiente che uno solo di loro attivi la procedura telematica, allegando tutte le firme autenticate. Il candidato, a sua volta, riceverà una notifica via mail con le istruzioni per accettare la candidatura e completare on line la procedura entro il termine di chiusura del bando: le ore 17 del 14 gennaio 2014. Anche il candidato dovrà essere in possesso della propria “utenza certificata” al portale del Comune.
 
Sarà comunque possibile presentare in forma cartacea tutta la documentazione al Servizio Affari legali, Nomine e Incarichi del Gabinetto del Sindaco: l’ufficio, al 2° piano di Palazzo Marino, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.

Il testo integrale del bando 2014/1, l’elenco degli enti e le slide che guidano il cittadino al servizio bandi nomine on line sono pubblicati sul sito
www.comune.milano.it- Servizi on line > Nomine > Bando Nomine on line

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha