Emergenza freddo. Comune, trovato un ricovero per i primi 1400 senzatetto

Da oggi Centro Aiuto Stazione Centrale aperto tutti i giorni fino a mezzanotte
()
È in arrivo il freddo invernale e l’Amministrazione ha già trovato un posto per le prime 1400 persone senzatetto grazie ad una azione congiunta tra il Comune e varie realtà del Terzo Settore. A partire da oggi, inoltre, il Centro Aiuto della Stazione Centrale, punto di riferimento e coordinamento dei servizi per i senza dimora, resterà aperto, tutti i giorni della settimana, fino a mezzanotte.

“L'inverno sarà durissimo sotto ogni punto di vista e ci stiamo impegnando con tutte le forze per trovare un ricovero per i senzatetto di Milano. Nelle prossime settimane arriveremo a quasi raddoppiare l'offerta. Lunedì sera saremo in strada per ringraziare le unità mobili e controllare che tutto funzioni al meglio. Quest'anno è partito anche un ulteriore servizio di pronto intervento, ma abbiamo sempre bisogno dell'aiuto dei cittadini per  segnalarci casi urgenti, verificare che le persone incontrate stiano bene o per donare una coperta” ha detto Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche Sociali.

Il prolungamento dell’orario del Centro Aiuto della Stazione Centrale è stato disposto dal Comune nell’ambito delle attività del Piano per i senzatetto partito questa settimana. Al lavoro operatori del Comune e delle associazioni del privato sociale e volontari che porteranno assistenza e soccorso, di giorno e di notte, ai senzatetto.

Infine, l’Amministrazione comunale rinnova l’invito a segnalare i casi di persone che dormono per strada telefonando dalle 8.30 alle 24 ai numeri del Centro Aiuto Stazione Centrale: 02/88447645 – 02/88447647 – 02/88447649.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha