Università. Tajani: “Bene primato di Milano, sarà capitale europea dell’Erasmus nel 2014”

L’assessore: “Lavoriamo per offrire nuovi servizi agli studenti, a partire dagli alloggi”
()
“Il risultato positivo di Milano nella classifica delle migliori città universitarie del mondo conferma come la nostra città sia tra i più importanti poli di attrazione per gli studenti italiani e stranieri, offrendo loro servizi di buon livello, eccellenti percorsi di formazione, opportunità lavorative migliori che in altre aree del Paese anche in questo momento di difficoltà economica”. Lo ha detto l’assessore all’Università e Ricerca Cristina Tajani, commentando la classifica annuale Qs Best Student Cities, che colloca Milano al primo posto in Italia e tra le migliori città al mondo per gli studenti universitari.

“Milano consoliderà il proprio ruolo di città universitaria il prossimo anno – ha proseguito l’assessore Tajani - quando sarà la capitale europea dell’Erasmus. Ad aprile 2014, infatti, ospiteremo il General Annual Meeting degli studenti europei Erasmus, evento per il quale sono attesi un migliaio di giovani provenienti da 450 università di 35 Paesi europei: a tutti loro metteremo a disposizione gli spazi dell’Arena civica”.

“Lavoriamo per rendere Milano sempre più attrattiva per gli studenti italiani e stranieri, di concerto con il sistema universitario, offrendo nuovi servizi e opportunità a partire dagli alloggi a prezzi sostenibili, tema al centro delle preoccupazioni di studenti e famiglie. Anche attraverso l’Agenzia Uni, il servizio del Comune nato per facilitare l’incontro tra la domanda di case da parte di universitari e ricercatori fuori sede e l’offerta dei piccoli proprietari, cerchiamo di dare risposte concrete al bisogno abitativo e di autonomia che i giovani esprimono”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha