Partecipate. Pisapia: “Amministratori competenti con la cultura del controllo”

“L’onestà è un presupposto basilare ma non basta, ci vuole competenza. Credo che gli amministratori delle società pubbliche debbano far propria la cultura del controllo. Non sempre le società pubbliche hanno una buona reputazione, però ci sono tanti casi in cui gli amministratori lavorano bene e con competenza per il bene comune. Il mio impegno quando ho dovuto fare delle scelte è sempre andato in questa direzione”.

()
Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia nel corso della presentazione del libro ‘La buona governance: piccolo manuale per amministratori di enti e società a partecipazione pubblica’ curato da Franco Morganti, Marco Rescigno e Andrea Scafidi di Nedcommunity in collaborazione con ArcipelagoMilano.

“Quelli legati alla gestione delle società pubbliche sono spesso temi chiave per la gestione dei Comuni e degli Enti Locali in genere e la governance di queste aziende è molto rilevante. C’è bisogno di buona governance, che comprenda competenza ed esperienza, per evitare che si ripetano casi molto negativi accaduti nel passato. Il bene collettivo dipende anche da questo”, ha concluso il Sindaco.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha