Rai. Tajani, telegiornali nazionali e programmi delle reti valorizzino Milano

L’assessore: “La sede della struttura per Expo sia spostata qui. Sì a tavolo di confronto con azienda e sindacati”
()
“Il Comune di Milano conferma la sua disponibilità a dar vita a un tavolo di confronto con i sindacati, le altre istituzioni territoriali e la Rai finalizzato a mantenere a Milano la piattaforma Rai-Expo, le competenze e tutte le professionalità che dovranno sostenere questo progetto cui comunque guardiamo con interesse”. Così l’Assessore alla Politiche per il Lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca Cristina Tajani intervenuta questa mattina all'incontro alla Camera del Lavoro tra le rappresentanze sindacali, i vertici delle istituzioni locali e i vertici Rai.

“Chiediamo con forza alla Rai - prosegue l’assessore - di ripensare la collocazione della sede della piattaforma Rai-Expo e di spostarla da Roma a Milano. Sarebbe infatti di difficile comprensione che una struttura immaginata per promuovere e valorizzare l’Esposizione universale di Milano non abbia la sua sede centrale nella città che ospita l'evento. La Rai per Milano è anche un importante luogo di produzione e di cultura ed è nostro dovere sostenere le professionalità e l'occupazione di un territorio che sta dando tanto per accogliere nel modo migliore possibile un evento che porterà visitatori e attenzione non solo alla città ma a tutto il paese”.

“Alla Rai - conclude Tajani - chiediamo inoltre una maggiore attenzione valorizzando, nei telegiornali nazionali e nei programmi delle reti, Milano e le tante iniziative in calendario già dai prossimi mesi anche in previsione di Expo. Questo a maggior ragione perchè tutte le più alte istituzioni hanno ricordato svariate volte il carattere nazionale degli eventi che la nostra città si prepara ad ospitare da qui al 2015”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha