Aler, Benelli a Regione: “Per Milano due unità gestionali non bastano”

Assessore: “Risposte chiare su coinvolgimento dei Comuni. Cattiva gestione penalizza cittadini e Amministratori”


()
“Che Aler Milano rappresenti un caso a parte nel ragionamento complessivo sulla riforma, lo abbiamo sempre detto. Ma perché le considerazioni del presidente Maroni, che ieri ha individuato in 12/13 mila alloggi il numero ideale da gestire, non devono valere anche e soprattutto per la nostra città? Se, infatti, nel resto della Regione le Aler di dimensioni inferiori possono essere accorpate, a Milano il patrimonio va organizzato in unità gestionali più piccole. Tra i 60 mila alloggi Aler e i 28 mila gestiti per conto del Comune di Milano, si raggiunge una consistenza tale per cui due sole unità gestionali non bastano”.

Lo dichiara l’assessore alla Casa e Demanio Daniela Benelli a commento delle dichiarazioni dell’assessore regionale Paola Bulbarelli sull’ipotesi di dividere Aler Milano in due distretti, ‘Centro’ e ‘Hinterland’.

“Parlando di governance – aggiunge poi l’assessore Benelli – ci interessa capire perché ancora non c’è nessun riferimento ai Comuni. La cattiva gestione di Aler ha ricadute dirette sui cittadini e sugli Amministratori locali. Impensabile che i Comuni non abbiano alcuna voce in capitolo. Su questo aspettiamo risposte chiare”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha