Prima Scala. Biglietti per La Traviata riservati al Comune in vendita da lunedì sul sito del Teatro

Pisapia: “Milano è sempre la città con il cuore in mano per aiutare i meno fortunati ”
()
Parte da lunedì 7 ottobre, dalle ore 12, la vendita dei biglietti che ogni anno il Teatro alla Scala riserva all'Amministrazione cittadina in occasione della Prima del 7 dicembre. Biglietti che per tradizione in passato venivano dati gratuitamente alle autorità locali e nazionali. Le risorse della vendita saranno interamente destinate a progetti di utilità sociale
Per acquistare il proprio biglietto sarà necessario accedere al sito www.teatroallascala.org; si potrà accedere anche dalla home page del sito del Comune www.comune.milano.itcliccando sulla notizia dedicata.
Si rinnova per il terzo anno consecutivo, quindi, l’iniziativa dell’Amministrazione che ha come obiettivo il sostegno ai più deboli, unendo sobrietà e solidarietà.

Come accadde negli scorsi anni in occasione del Don Giovanni di Mozart e del Lohengrin di Wagner, chiunque voglia assistere, nell’anno del Bicentenario di Verdi alla messa in scena de La Traviata, in programma per la Prima della Scala, dovrà acquistare il proprio biglietto.

“Il successo dei primi due anni - ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia - ci spinge a rinnovare l’iniziativa di grande successo della vendita dei biglietti per la Prima della Scala. Milano è sempre quella grande città con il cuore in mano, ancora di più in questo periodo difficile per molti. Grazie alle risorse ricavate da questa vendita saremo in grado di supportare progetti, concreti e tangibili, a sostegno di chi è meno fortunato. Invito, dunque, tutti gli appassionati di opera, milanesi e non, a non lasciarsi sfuggire l’occasione di unire l’amore per Verdi nell’anno del Bicentenario della sua nascita, con la solidarietà. Ogni biglietto che sarà acquistato, aiuterà una persona o un’associazione impegnata nella tutela dei più deboli”.

Grazie alla vendita dei biglietti per il Lohengrin del 7 dicembre del 2012 sono stati raccolti oltre 183mila euro interamente devoluti a favore di quattro progetti sociali. Alla Filarmonica della Scala per il progetto Sound Music, che ha l’obiettivo di avvicinare i bambini delle scuole di periferia alla musica classica. Alla Fondazione Progetto Arca Onlus, per la realizzazione del Pensionato Sociale per famiglie povere di via Aldini. All’Associazione Pane Quotidiano Onlus per il rifornimento di pasti e l’implemento di attività sanitaria svolta nelle strutture di Viale Toscana. Parte del ricavato è stato destinato all’acquisto di materiali per la manutenzione di celle, bagni e per migliorare gli spazi comuni all’interno del carcere di San Vittore.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha