Olimpiadi. Bisconti: "Forse Rossi si è appisolato. Riunione con Coni unitaria, utile e costruttiva"

"Forse l'assessore Rossi si è appisolato durante la riunione di giovedì con il presidente del Coni e i rappresentanti italiani del Cio. Gli è sfuggito come proprio il presidente Malagò abbia apprezzato la volontà di perseguire un percorso unitario per vedere assegnate all'Italia le Olimpiadi del 2024. Gli è sfuggito anche che è stato il Coni a dire esplicitamente che se ci saranno più candidature non ci sarà nessuna votazione e quindi nessuna candidatura".
()
Così l'assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti risponde all'assessore allo Sport di Regione Lombardia Antonio Rossi.

"Quella di giovedì - ha aggiunto l'assessora Bisconti - è stata una riunione utile e costruttiva apprezzata da tutti, perché è chiaro che dobbiamo tutti lavorare per una candidatura unita, è il sistema Paese che vince. I cittadini milanesi, lombardi e italiani lo sanno bene. Non abbiamo bisogno di continui derby, contrapposizioni e competizioni che rischiano di essere solo dannosi. Non c'è bisogno, quindi, di fare appelli o scrivere lettere. Siamo tutti coscienti che i Giochi Olimpici sono una grande opportunità per il Paese e se giochiamo uniti avremo molte chance di vincere. Ricordo all'assessore e al campione olimpico Antonio Rossi che durante la riunione è emersa anche la volontà da parte del Coni di valorizzare tutte le opportunità sportive che ci possono vedere protagonisti".

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha