"Mi Generation Camp". I giovani: la Fabbrica del Vapore diventi spazio per la musica e la cultura

Lanciate le prime proposte su cui i giovani milanesi si confronteranno con il Comune.
()
Trasformare il cortile della Fabbrica del Vapore in uno spazio per la musica dal vivo, un programma di collaborazione e scambio per i giovani milanesi nelle 14 città gemellate con Milano (una sorta di Erasmus comunale), lanciare le 5 giornate di “remake” dell’Informagiovani, perché torni a essere un vero luogo di riferimento per i ragazzi e le ragazze della nostra città: queste le prime tre proposte emerse oggi durante la presentazione  di “Mi Generation Camp”, il primo Forum dei giovani del Comune di Milano, in programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4.

“I giovani di Milano lanciano una sfida all’Amministrazione con proposte concrete sulle quali, durante i lavori del Forum, cercheranno un confronto e per le quali chiederanno risposte e impegno. Vogliamo che la nostra città sia sempre di più un luogo aperto e attento ai giovani, dove le idee possano trasformarsi in possibilità” ha detto Alessandro Capelli, delegato alle Politiche Giovanili del Comune.

"Il Forum sarà un momento importante di confronto tra i giovani e l’Amministrazione e il luogo adatto dove far emergere le proposte per la città. L'invito è aperto a tutti. Il Comune guarda ai giovani come soggetti attivi e protagonisti nel programmare insieme cosa fare per Milano", ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero.

Nei tre giorni del MiGenerationCamp si susseguiranno i tavoli di lavoro e gli incontri tra i ragazzi che studiano, lavorano, vivono a Milano, le istituzioni e le realtà del territorio che si occupano di politiche giovanili. Quattro i principali focus di discussione da cui nasceranno le altre proposte: il lavorare, la cittadinanza studentesca, l’abitare e il divertirsi, con l’obiettivo di dar vita a progetti e proposte in grado di agire concretamente sulla vita dei giovani.

Il programma completo e altre informazioni sul sito: www.comune.milano.it/migenerationcamp

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha